Lecco, Eusepi: “Emozione fortissima tornare al goal in B dopo 6 anni. Dispiace per il risultato”
Le parole dell'attaccante dei blucelesti
L’attaccante del Lecco Umberto Eusepi ha parlato ai microfoni di Lecco Channel News circa la prima partita dei blu-celesti in B ed il suo personale ritorno al goal in cadetteria dopo oltre 6 anni. Di seguito le sue parole:
“Sei anni, credo. L’emozione è stata fortissima, peccato per il risultato finale ma abbiamo fatto un grande secondo tempo contro una squadra molto forte. Ripartiremo dalla seconda frazione di gioco per commettere meno errori: tanto della sconfitta deriva da noi, abbiamo 15 giorni. Quando la palla è entrata mi sono scrollato di dosso tanti mesi. Sono stato contento per mia moglie, anche lei si è levata di dosso questa cosa. Tutto durato due secondi, sono sicuro che sarà il primo di tanti gol quest’anno: voglio fare gol nel nostro stadio. E ringrazio tutti quelli che sono venuti qui a sostenerci”.
Sui meccanismi da ritrovare: “Dobbiamo essere rocciosi, poi se ci mettiamo del nostro sappiamo anche giocare. Questa pausa arriva nel momento che ci serve di più per creare quel gruppo, dentro al campo, che andava a memoria. Sono sicuro che lo farà nelle prossime partire: dobbiamo far entrare i nuovi in questa famiglia, sono tutti ragazzi che si sono messi a disposizione. Saremo al top dopo la sosta, sicuramente”.
Sulla possibile coppia con Novakovich: “Certo, se facciamo quello che dobbiamo fare possiamo coesistere alla grande. Dobbiamo fare in fretta nella messa a punto dei meccanismi per essere pronti il 16 settembre. Saremo nella condizione ottimale, senza buttare il secondo tempo contro la squadra più in forma del momento”.
Su Di Stefano e Novakovich: “Di Stefano è giovanissimo ma ci può dare tanto. Ha bisogno di tempo per crescere. Novakovich dev’essere messo nelle migliori condizioni, come tutto gli attaccanti: se vedo gli assist di Lepore e Giudici, dico che sono il sogno di tutti gli attaccanti. Ci daranno una grossa mano, è un passo molto importante per il gruppo: sono arrivati giocatori con tanta voglia di rimettersi in gioco”.