Da Soriano a Okaka, da Marega a Benassi: il calciomercato degli svincolati infiamma la Serie B
Tanti club sono ancora attivi
Nonostante la sessione di calciomercato si sia chiusa il 1° settembre, tantissimi club di Serie B sono ancora attivi sul fronte svincolati. Con Brescia e Lecco che hanno goduto della proroga di una settimana e diverse società che hanno necessità di completare la rosa puntando sull’elevato numero di parametri zero, la sosta di inizio settembre si sta trasformando in una ulteriore finestra di trattative.
Calciomercato Serie B, le ultime sulle trattative con gli svincolati
Damir Ceter potrebbe restare in Serie B. Come riportato da TMW, l’ex calciatore di Cagliari e Bari avrebbe richieste nel campionato cadetto. Infatti, l’attaccante sarebbe finito nel mirino di ben tre squadre: Ternana, Brescia e Feralpisalò. Rimasto svincolato dopo l’esperienza tra luci e ombre con la maglia del Bari, adesso Ceter è alla ricerca di una nuova destinazione. Alcune voci hanno riferito anche di interessi provenienti dalla Serie C, ma al momento i tre club citati in precedenza sembrerebbero in pole per il centravanti colombiano classe ’97.
La sessione di calciomercato estiva si è conclusa da pochi giorni, ma la Sampdoria potrebbe comunque ingaggiare un altro giocatore tra gli svincolati. Come riportato da SampNews24, infatti, il club blucerchiato allenato da Andrea Pirlo starebbe pensando di portare in Liguria l’ex attaccante del Porto Moussa Marega. Si tratta di un profilo che si è fatto conoscere in Europa tra il 2017 e il 2021 proprio durante la sua esperienza in Portogallo e che arriva da un biennale con l’Al-Hilal.
La Ternana continua a cercare rinforzi per il centrocampo e per questo starebbe valutando alcuni dei profili attualmente svincolati. Dopo l’interesse mostrato per Lorenzo Crisetig, infatti, il club umbro avrebbe messo nel mirino un altro giocatore ormai ex Reggina e quindi senza sistemazione. Si tratta di Joel Obi, classe 1991 ex Inter che nell’ultima stagione ha giocato per una sola volta a causa di un’infortunio muscolare. A riportarlo è il Quotidiano Sportivo.
L’Ascoli di William Viali vuole puntellare la rosa con qualche altro innesto. Il club bianconero guarda con molta attenzione la lista degli svincolati. Infatti, secondo quanto riporta Il Quotidiano Sportivo, ci sono due trattative che potrebbero chiudersi in maniera positiva. Si tratta dell’ex Napoli e Torino, Omar El Kaddouri e dell’ex Spezia, Juan Ramos.
La favola tra Sampdoria e Fabio Quagliarella non ha vissuto un ultimo capitolo. L’amara retrocessione è stato l’ultimo frame della storia a puntate del bomber campano coi blucerchiati che hanno deciso di non rinnovare il contratto di uno degli attaccanti più prolifici della storia della Serie A. Nonostante questo, però, Quagliarella non ha annunciato il ritiro ed è teoricamente disponibile per ascoltare tutte le offerte che potrebbero pervenirgli. Seppur non ancora in questa fase di trattativa, ci sarebbe un club potenzialmente interessato all’attaccante. È il Bari che, come riportato da Telebari, sta monitorando anche Quagliarella, e non solo Okaka, dal mercato degli svincolati. I biancorossi valuteranno prima gli ultimi arrivati da un punto di vista fisico, soprattutto Diaw, e poi decideranno.
Il Brescia, completato l’iter per la riammissione in Serie B, si starebbe guardando intorno per cercare di rinforzare la rosa a campionato in corso. Come riportato da BresciaOggi, il club lombardo avrebbe messo gli occhi su Simone Colombi per la porta. L’ex calciatore della Reggina, classe 1991, è rimasto svincolato. Con la giusta offerta, il portiere potrebbe approdare a Brescia e diventare un valore aggiunto per Daniele Gastaldello.
Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, la Sampdoria e Rigoberto Rivas avrebbero trovato l’accordo per il passaggio in blucerchiato del giocatore. L’honduregno, rimasto svincolato dopo la bocciatura in Consiglio di Stato della Reggina, andrà a rinforzare il reparto offensivo di Andrea Pirlo, che in queste prime giornate non ha reso come voluto. Proprio per questa scarsità di risultati, sempre secondo la fonte, i blucerchiati, prima di chiudere definitivamente per Rivas, vorrebbero fare un ultimo tentativo per Felipe Caicedo, Anthony Modeste e, soprattutto, per il ritorno di Stefano Okaka, il cui nome è stato accostato a molte squadre di Serie B.
Il mercato in entrata del Parma potrebbe non essere ancora terminato. Questo il messaggio lanciato da “La Gazzetta di Parma“, che sottolinea come i Ducali potrebbero intervenire per rinforzare il centrocampo. Il riferimento è, inevitabilmente, ai calciatori attualmente svincolati, mare dal quale il sodalizio gialloblu potrebbe pescare. Diversi i profili che il quotidiano menziona e accosta: Marco Benassi, Lorenzo Crisetig, così come Roberto Soriano e il Tucumano Pereyra. Giocatori con esperienza ai massimi livelli, da valutare ora la prossima mossa del club guidato da Krause.