9 Settembre 2023

Timore ricaduta per Diaw, Soriano verso la cadetteria, Salernitana al San Nicola? Le news del sabato di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Timore ricaduta per Diaw

L’attaccante del Bari Davide Diaw è costretto a fermarsi. Come riportato da Radio Selene – Passione Bari il centravanti avrebbe un problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo d’allenamento. Si dovrebbe trattare di un problema alla coscia sinistra, la stessa infortunatosi nella prima gara di campionato. Ora gli esami, che nelle prossime ore evidenzieranno il problema e i tempi di recupero saranno noti. Diaw era da poco tornato in gruppo, ma l’infortunio potrebbe essere serio. Tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni.

Soriano verso la cadetteria

Dopo la chiusura del mercato entra nel vivo il quello degli svincolati, e la Sampdoria è una di quelle squadre che sta pensando a rinforzarsi ulteriormente. Per dare qualità alla squadra Pirlo vuole centrocampisti che possano anche portare qualcosa di gol e assist e tra i profili che piacciono c’è quello di Roberto Soriano, centrocampista di esperienza che può sicuramente aiutare i blucerchiati. Ora si lavora per trovare un’intesa. Sarebbe un ritorno a Genova per lui, dopo aver militato dal 2009 al 2016 in Liguria. Le parti si aggiorneranno più avanti.

Salernitana al San Nicola?

Lo stadio Arechi della Salernitana verrà rinnovato con alcuni lavori di restyling che cambieranno drasticamente l’estetica, e non solo, all’impianto. Per affrettare i tempi e non ostacolare la squadra, il Governatore della Campania e il Sindaco di Salerno stanno pensando di proporre un trasferimento temporaneo della squadra per le partite giocate in casa. I tifosi vorrebbero, invece, rimanere all’Arechi chiudendo un settore alla volta. L’orientamento, attualmente, è differente e si dovrebbe giocare al campo Volpe, collocato nelle vicinanze e in passato casa del settore giovanile. Per le gare di cartello, con partite ufficiali e delicate, potrebbero esserci delle variazioni: secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, Bari e Benevento restano ipotesi valide.