Le ultime sullo stadio del Lecco, il caso Inglese, il Pisa recupera pezzi: le news della domenica di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Lo stadio del Lecco
Dove giocherà il Lecco la prossima gara casalinga? Se lo chiedono in tanti, soprattutto in città, per capire se il Rigamonti-Ceppi potrà finalmente ospitare la Serie B o se il teatro delle gare interne della compagine di Foschi sarà ancora l’Euganeo. A fare il punto il sindaco Gattinoni.
“La pratica per dare una nuova licenza allo stadio è ben posizionata, l’ingegner Longhi ha svolto un sopralluogo accurato e si è complimentato per i lavori svolti. In Comune sono pervenute le certificazioni dei collaudi degli interventi fatti. Questo crea le condizioni per poter esprimere un parere di agibilità”.
Di seguito, inoltre, dettagli e parole del sindaco riportate da leccochannelnews.it.
“Dall’incontro è emersa una novità fondamentale: inizialmente si rimarrà alla capienza attuale – 4.995 posti – e questo permetterà di convocare la più snella Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Nei mesi a venire verranno eseguiti i lavori di ampliamento in Curva Sud e verrà realizzata la seggiolatura delle due gradinate, processi che permetteranno di scavalcare quota 5.500 posti – come da richieste federali – e renderanno necessaria la convocazione della Commissione provinciale prevista per gli impianti con capienza superiore ai 5.000 posti. «Lunedì la pratica verrà valutata nella sua interezza dai tecnici», che sono comunali per la parte edile urbanistica e vede la presenza di Vigili del fuoco, Ats, tecnici esterni e via dicendo. Con il via libera della Commissione comunale, il sindaco firmerà un’autorizzazione simile a quella delle stagioni precedenti ma integrata dalla documentazione che descrive i lavori di adeguamento (tornelli, luci, antincendio…)”.
Il futuro di Inglese
Il Parma dovrà fare i conti, durante la stagione, con due esuberi. Si tratta di Roberto Inglese e Wylan Cyprien. Il mercato è ormai chiuso nella maggior parte dei campionati e, di conseguenza, la loro permanenza nei crociati sembra certa. Durante la finestra estiva di mercato sono arrivate pochissime offerte per il francese, mai concretizzate. Mentre per l’italiano sono arrivati alcuni sondaggi durante le ultime ore, ma niente di troppo concreto.
Da tempo era chiaro che i due non rientrassero nel progetto tecnico di Pecchia e della società. Per questo motivo non faranno più parte della Prima Squadra. I giocatori si sono aggregati alla Primavera di Beggi, dove stanno continuando ad allenarsi. Se non ci saranno particolari novità, continueranno così fino alla finestra di mercato invernale oppure fino alla scadenza dei contratti.
Lo riporta Parmalive.com.
Il Pisa recupera pezzi
Il Pisa allenato da Alberto Aquilani sta lentamente recuperando giocatori che erano indisponibili per problemi fisici o infortuni. Secondo quanto riporta il Quotidiano Sportivo, in particolare, il rientro in gruppo del numero 10 Ernesto Torregrossa è previsto per la giornata di domani.
Inoltre, anche il difensore centrale Antonio Caracciolo ormai è prossimo al ritorno. Filtra ottimismo sul suo recupero per la partita contro il Bari, occasione in cui sarebbe fondamentale averlo a disposizione vista l’assenza di Hermannsson per espulsione nell’ultima gara.