Ulivieri sulla Serie B: “È un torneo estenuante. Spezia e Sampdoria? Si riprenderanno”
Le dichiarazioni di Renzo Ulivieri, storico allenatori di vari club, sul nuovo campionato di Serie B: le sue parole.
Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, ha commentato il campionato di Serie B ai microfoni della Gazzetta del Sud. Storico allenatore di vari club blasonati come Napoli, Fiorentina e Bologna, Ulivieri ha lavorato anche sulle panchine di alcuni attuali club in Serie B: Ternana, Sampdoria, Modena e Parma. Di seguito le sue parole:
“È difficile decifrare la Serie B dalle prime giornate. È un torneo lungo, estenuante, in cui figurano squadre che possono partire dopo le prime 5-6 giornate. Oppure scattare e alla distanza, rallentare. Se si sono fatte mosse di mercato sbagliate, si capisce presto. Il Bari ha cambiato poco, negli ultimi playoff si sentiva già in A. Tra le sorprese vedo lo Spezia, che ha iniziato male: dopo la sosta potrà riprendersi, visto che ha tutte le carte in regola per farlo. Il Catanzaro sta disputando un ottimo campionato sull’onda dell’entusiasmo per la nuova categoria. Iemmello è un punto di riferimento. Mi fa piacere che anche il Cosenza abbia iniziato bene, mentre mi dispiace per la Reggina”.
“Palermo? È una delle favorite per gli investimenti effettuati. Ha dei giocatori che offrono garanzie sugli obiettivi. E poi il Palermo ha un pubblico straordinario. Sampdoria? Mostra un bel gioco, quello che ricerca sempre Pirlo. Può perdere qualche punto, ma alla lunga lo riprenderà“.