Cittadella, Frare: “Dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Ci aspettiamo una Samp vogliosa di riscatto”
Le parole del difensore dei Granata
Il difensore del Cittadella Domenico Frare ha parlato alle colonne de Il Gazzettino circa l’inizio di stagione dei Granata e la prossima partita contro la Sampdoria. Di seguito le sue parole riportate da TMW:
“Ci stiamo concentrando molto sulla finalizzazione della manovra: a Parma, per esempio, abbiamo calciato tanti corner senza risultare mai pericolosi, quindi questo è un altro aspetto sul quale crescere. Gli attaccanti devono essere messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, arriveranno anche i loro gol con l’aiuto di tutta la squadra. La nostra fase difensiva comincia dal lavoro degli attaccanti: se riusciamo a restare corti sul rettangolo di gioco rischiamo di meno, e in queste prime giornate di campionato abbiamo subito meno conclusioni rispetto all’anno scorso. Stiamo lavorando bene, è questa la strada che dobbiamo mantenere, anche quando arriveranno le partite dove ci sarà da faticare di più, perché non dobbiamo pensare che sia diventato tutto facile. Dovremo riuscire a rimanere compatti anche nei momenti di maggior fatica, quando c’è bisogno di rifiatare”.
Sulla prossima gara contro la Sampdoria: “Avrà grande voglia di rivalsa, giocherà nel suo stadio e vorrà cambiare la rotta di inizio campionato. Ce l’aspettiamo ancora più motivata, per questo sarà un confronto difficile”.