15 Settembre 2023

Spezia, Alvini: “Risultato penalizzante oltremisura, la squadra ha fatto bene”

Le parole di Alvini post gara

A margine di Venezia-Spezia, il tecnico ospite Massimiliano Alvini ha analizzato la sconfitta rimediata dai bianchi al “Penzo” attraverso i microfoni del club. Ecco le sue parole, riportate da calciospezia.it:

IL RAMMARICO – “Per quello che abbiamo fatto, per idea, voglia e mentalità non meritavamo la sconfitta però purtroppo è uscito un risultato penalizzante oltremisura e questo dispiace per i ragazzi”.

PRESTAZIONE IMPORTANTE – “Abbiamo preso gol su una respinta da palla ferma, un gol simile a quello subìto con il Como anche se la prestazione è stata diversa. Pochi minuti prima avevamo avuto un’occasione clamorosa. E’ stata comunque una prestazione importante sotto tutti i punti di vista, dispiace per i calciatori”.

SEGNALE POSITIVO – “La squadra ha fatto bene. Solo da 33° al 42° ci siamo abbassati un po’ e abbiamo concesso qualcosa. Per il resto abbiamo fatto bene contro una squadre forte e di grande valore. Venire qui e fare una prestazione così è importante. Dovevamo dare un segnale a livello di prestazione ed è stato dato, ci è mancato il risultato. In queste quattro partite meritavamo qualcosa in più”.

OCCASIONI SPRECATE – “Abbiamo avuto tante occasioni per segnare, lì qualche cosa abbiamo concesso dal punto di vista dell’attitudine a voler portare a casa il risultato che volevamo”.

STRADA GIUSTA – “Lo Spezia deve continuare su questa strada perché a livello di prestazione e spirito il percorso è giusto. Ovviamente c’è da invertire la tendenza dei risultati perché è quello che conta ma sono certo che la squadra ci riuscirà”.