Parma-Sampdoria, il doppio ex Dessena: “Fiducioso sugli emiliani, i blucerchiati risentono della retrocessione”
Il parere del doppio ex
Daniele Dessena, ex centrocampista di Parma e Sampdoria, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta di Parma in vista del confronto tra emiliani e blucerchiati, in programma domenica alle ore 16:15 al “Tardini“. Queste – riprese da ParmaLive.com – le dichiarazioni dell’attuale calciatore dell’Olbia:
“Il Parma ha operato una scelta giusta nel ripartire da Fabio Pecchia, nonostante la mancata promozione dell’anno scorso. È stato un segnale importante, per la squadra e per tutto l’ambiente. Non ho mai avuto il piacere di essere allenato da lui, ma credo che i risultati siano sempre la cartina di tornasole migliore. E Pecchia li ha avuti. Sul piano tecnico, lui è una garanzia. La Samp? Una formazione ben attrezzata, che deve tuttavia liberarsi dalle scorie negative lasciate dalla retrocessione: non è semplice farlo. Dare giudizi sui blucerchiati, in questo momento, mi sembra prematuro”.
“Considerato il valore dell’organico del Parma, sono molto fiducioso. Poi è chiaro che bisognerà fare i conti con avversarie agguerrite: Palermo e Bari, due grandi piazze, su tutte. Ma penso anche al Brescia, che è partito fortissimo. E non dimentichiamo neppure il Sudtirol, non più una sorpresa ormai, o lo stesso Catanzaro, che da neopromossa viaggia sulle ali dell’entusiasmo“.