Catanzaro, Brignola: “Gli applausi dei tifosi dopo il 5-0 col Parma mi hanno emozionato. Poco spazio? Il mister fa le sue scelte”
Il commento del
Enrico Brignola, duttile esterno offensivo del Catanzaro, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match che attende i giallorossi domenica pomeriggio contro il Bari al “San Nicola”. Queste – riprese da CalcioCatanzaro.it – le sue dichiarazioni:
“Abbiamo affrontato la sconfitta di domenica scorsa nel modo giusto e lavorato per non ripetere certi errori. Siamo in Serie B adesso, lo scorso anno quando si perdevano alcuni palloni non ti attaccavano mai perchè eravamo troppo più forti degli altri mentre quest’anno dobbiamo essere più bravi ad uscire tutti insieme per evitare quanto successo contro il Parma”.
“La B è davvero difficile. Per salire o scivolare in classifica basta poco. E’ un campionato molto equilibrato e anche con l’ultima della classe è difficile vincere. Io penso che il Catanzaro possa fare un grande campionato. Ci spero, noi alla fine lavoriamo duramente in settimana per questo”.
“Poco spazio? Il mister fa le sue scelte. In queste prime partite abbiamo vinto e di questo sono contento. Non posso essere felice solo a livello personale. Mi alleno bene per dimostrare di meritarmi un posto da titolare. Io punto sempre a giocare, mi sento bene fisicamente e quando sarò chiamato in causa spero di dare il massimo”.
“Ruolo? L’anno scorso non ho giocato nella mia posizione ideale. Quest’anno gioco più vicino alla porta, in quello che è il ruolo più adatto alle mie caratteristiche. Io, se ha bisogno, sono sempre pronto a giocare dove vuole il mister. Sto male quando non riesco a dare il meglio di me e aspetto l’occasione giusta per dimostrare di cosa è capace il vero Brignola”.
“Cori dei nostri tifosi sul 5-0 del Parma? Mi sono emozionato e sono rimasto piacevolmente colpito dal loro calore. In quel momento ero arrabbiato ma sentirli cantare è stato bellissimo. Ho provato quel tipo di emozione soltanto quando sono retrocesso per la prima volta in Serie A. Ci avevano applaudito comunque anche quel giorno. Bari? Per portare a casa un risultato positivo servirà essere squadra, unirci nelle difficoltà e sbagliare il meno possibile”.