Parma, Pecchia: “Miglior prestazione stagionale sotto ogni punto di vista”
Le parole di Pecchia post gara
Pecchia, tecnico del Parma, ha commentato la gara interna contro la Sampdoria, terminata col punteggio di 1-1. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:
Per come si erano messe le cose un pareggio che vale una vittoria…
“Per me è la miglior prestazione della stagione, sotto ogni punto di vista. Oggi faccio i complimenti ai miei ragazzi, hanno voluto una prestazione così. Il gol del pareggio è la giusta ricompensa e forse ci sta anche stretto”.
Come hai trovato i ragazzi dopo il novantesimo, erano delusi o contenti?
“Bisogna essere contenti. Anche tutto l’ambiente lo deve essere, oggi nel pre gara qualcuno già parlava di fuga. Il campionato deve ancora iniziare, è presto. L’ambizione è di vincerle tutte ovviamente, ma bisogna essere realisti e tutto l’ambiente deve esserlo. Vedere una festa così al Tardini, come per il derby, è uno spettacolo e ce lo teniamo stretto”.
In un pareggio così ci sono lati positivi e negativi. La bella notizia è di aver pareggiato in un momento difficile…
“E’ proprio quello, io continuo a vedere la luce. In un momento in cui alcuni giocatori erano stanchi, in mezzo al campo avevamo due giocatori che non ne avevano più. Eppure non abbiamo mollato e dopo il gol abbiamo anche provato a vincerla”.
La squadra ha saputo soffrire e pareggiare contro una squadra chiusa. E’ un segnale?
“Al di là delle diverse alternative, dettate dalla condizione della rosa, è la consapevolezza della squadra, che nonostante lo svantaggio e qualche rischio in ripartenza è rimasta serena. Eravamo comunque dentro la gara, senza farci prendere dall’ansia e senza disunirci”.