Catanzaro, Vivarini: “Col Cittadella partita dura, ma vogliamo fare risultato. Obiettivo salvezza”
L'allenatore delle Aquile del Sud ha parlato alla vigilia della gara col Cittadella
Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cittadella avvertendo i suoi ragazzi delle difficoltà a cui dovranno contrapporsi. Di seguito le sue parole riportate da Catanzaroinforma.it:
PARTITA DURA – “C’è da aspettarsi una partita dura, per noi però è troppo importante fare risultato. I veneti sono una realtà particolare per la cadetteria, fanno lo stesso calcio da anni, sempre con attenzione ed accanimento, spendendo poco ma dimostrandosi sempre fortemente competitivi. Non avranno forse livelli altissimi dal punto di vista tecnico ma affrontarli non è mai semplice. Dovremo stare attenti anche alla loro voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di domenica e modificare alcune situazioni perché come tipologia di squadra certo sono diversi dal Bari“.
LE CONDIZIONI DEI GIALLOROSSI – “Non siamo ancora al top della condizione nemmeno in avanti, ma piano piano le cose andranno migliorando. Ambrosino per esempio è più pimpante ed era ora che lo fosse; in casa loro invece sembra in forse Branca e sarebbe un’assenza di rilievo soprattutto dal punto di vista caratteriale perché è uno di quelli che si fa sentire in campo”.
L’OBIETTIVO – “Se avessimo anche la migliore difesa del torneo saremmo primi. La verità è che siamo molto giovani come gruppo e che l’obiettivo resta quello della salvezza. È chiaro che rispetto all’anno scorso subiamo di più ma è anche vero che gli avversari sono più forti. I gol presi sono spesso frutto di ingenuità, ci manca probabilmente qualcosa che l’anno scorso invece risultava automatico. Squalifica? Cose che succedono, l’arbitro non poteva non espellermi per quanto sono stato troppo plateale”.