Il Como chiude la porta al Sinigaglia: Sampdoria battuta 1-0
Allo stadio Sinigaglia continua il turno infrasettimanale, che coincide con la settimana giornata di Serie BKT, con i padroni di casa del Como che ospitano la Sampdoria in un match molto importante per entrambi i club, uno che vuole continuare a stupire, l’altro che farà di tutto per rialzarsi dopo un inizio non proprio entusiasmante. […]
Allo stadio Sinigaglia continua il turno infrasettimanale, che coincide con la settimana giornata di Serie BKT, con i padroni di casa del Como che ospitano la Sampdoria in un match molto importante per entrambi i club, uno che vuole continuare a stupire, l’altro che farà di tutto per rialzarsi dopo un inizio non proprio entusiasmante. Longo si affida a un Cutrone reduce da un’importante doppietta, con alle spalle Verdi ad assisterlo. Esposito-Borini la coppia scelta da Pirlo per provare a portare a casa il secondo risultato utile consecutivo.
Match molto bloccato nei primi dieci minuti: le due squadre si studiano e aspettano il momento giusto per farsi vedere in fase offensiva. Il primo spunto offensivo è degli ospiti. Al quattordicesimo cross di Pedrola con l’esterno girato di testa da Ghilardi: palla fuori di poco. Altra progressione di Pedrola poco dopo su una disattenzione della difesa di casa: dribbling e diagonale respinto molto bene da Semper. Altro tentativo per i blucerchiati, questa volta con Stojanovic che calcia al volo dalla distanza, ma la sua conclusione è debole e facilmente controllata da Semper ma Sampdoria in continua crescita. Prima occasione per i padroni di casa al trentacinquesimo: Da Cunha recupera una bella palla sull’out mancino e serve Verdi che calcia di prima dal limite, trovando però la presa sicura di Stankovic. Termina senza ulteriori occasioni la prima frazione: risultato inchiodato sullo 0-0 al Sinigaglia.
La ripresa si apre con il gol del Como che la sblocca con Ioannou: buona incursione sulla destra di Iovine che disegna una parabola meravigliosa da quinto a quinto per il laterale cipriota che insacca in tuffo di testa: 1-0 al Sinigaglia. Due cambi da ambedue i lati al ventesimo della ripresa: per Longo escono Ioannou e Iovine per Sala e Cassandro, Pirlo cambia invece Yepes e Girelli per Vieira e De Luca. Prova con la doppia punta l’allenatore ospite a rimettere il risultato sui binari giusti. Cambiano ancora i padroni di casa: esce Verdi per Gabrielloni e Da Cunha per Abilgaard per provare a contenere gli assalti genovesi, che hanno perso un po’ il ritmo nella seconda frazione. Altra sostituzione per la Samp: esce Verre per lasciare spazio a Ricci. A provarci quando mancano dieci minuti al novantesimo sono però ancora i lariani: Konè dalla distanza non impensierisce Stankovic che blocca. Occasione per il nuovo entrato De Luca che gira di testa abbastanza libero: Semper smanaccia in corner. Ultimo cambio per Longo: fuori Cutrone, dentro Chajia. Occasionissima per chiuderla per i padroni di casa con Gabrielloni che spreca da pochi passi concludendo alto a un minuto dal novantesimo. Pirlo prova un ultimo cambio con La Gumina che entra al posto di Esposito.
Termina così dunque il match del Sinigaglia con il Como che continua a stupire e batte una Sampdoria in crisi nera per 1-0. Longo può sorridere e volare in classifica a quota tredici punti. Ospiti che non riescono a portare a casa il risultato sperato.