Parma, ecco la proposta del sindaco di Mezzani: “Qui si può creare lo stadio provvisorio”
Il Parma, durante i lavori al Tardini, va alla ricerca di uno stadio provvisorio. Il sindaco di Mezzani fa la sua proposta
Il Parma è alla ricerca di uno stadio provvisorio visto che ci saranno i lavori al Tardini. Una possibilità sempre più viva è quella di costruirlo in provincia per facilitare i tifosi ducali a seguire la squadra di Fabio Pecchia. Tramite un post Facebook, il sindaco di Mezzani, Nicola Cesari, ha avanzato la sua proposta anche in chiave di sicurezza.
Ecco le sue parole, riportate da Parmalive.com
“La curiosità è salita alle stelle, e in tanti avete chiesto come si può sviluppare la gestione della viabilità per accogliere uno stadio provvisorio a Mezzani per il Parma Calcio 1913. (che poi di provvisorio c’è poco per l’S.C. Mezzani, perché noi lo stadio lo facciamo a prescindere). Da prendere come esempio è il modello che vedete in foto…quello provvisorio di Cagliari, da 16.000 spettatori”.
Sicurezza e vantaggio per i tifosi – Mentre nelle altre immagini da Google potete chiaramente vedere come la Superstrada CISPADANA, rappresenta un enorme vantaggio da sfruttare per ottenere i parcheggi già pronti e funzionali e permettere così di raggiungere lo stadio anche mediante navette. Le arterie stradali garantirebbero l’afflusso del pubblico locale da tutte le direzioni, compreso quello dei tifosi ospiti che raggiungono il parcheggio o lo stadio, entrando dalla sponda Reggiana, casello terre di Canossa…con notevolissimi vantaggi per l’ordine pubblico e per la sicurezza. Ma il vantaggio più grande sarebbe per i tifosi Gialloblù che non si allontanerebbero di km e km da Parma e Provincia per seguire la propria squadra”.