Reggiana, Nesta: “L’obiettivo delle due squadre è la salvezza. Ci saranno novità di formazione”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore della Reggiana Alessandro Nesta è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro la Ternana.
Ecco le parole raccolte da Tuttoreggiana.com:
“Scontro salvezza? Sì, perché l’obiettivo delle due squadre è proprio questo. Per adesso stanno facendo bene entrambe, la Ternana ad Ascoli è stata sfortunata e ha sbagliato un rigore. Siamo squadre fastidiose. Loro sono vivi e arrabbiati per tante situazioni: leggo che a Terni c’è stata una protesta contro gli arbitri e ora sono tutti vicini alla squadra per affrontare quella che ritengono la partita della svolta. Ne abbiamo parlato coi giocatori, sappiamo che troveremo un ambiente molto caldo dove loro faranno di tutto per svoltare ma noi dovremo essere pronti nel gioco e nel fare battaglia.
La Ternana avrà il pubblico a favore, sappiamo che troveremo un ambiente caldo quindi dovremo andare lì per fare una battaglia in campo. Loro hanno giocatori esperti di Serie B, sono decisamente fisici e hanno dato fastidio a tutti. Ripeto, il 2-0 subìto ad Ascoli è bugiardo. Coraggio sarà la parola chiave, è il nostro marchio di fabbrica. Ci sono squadre abituate a battagliare, la nostra arma vincente è il gioco con la palla tra i piedi ma in alcune gare bisogna essere furbi, come occorreva fare in quella disputata a Cittadella. Domani potrebbe essere proprio così, bisogna portare gli episodi a nostro favore.
Io sono straconvinto che il VAR sia la strada giusta. Ho giocato prima che fosse introdotto e devo dire che allora c’erano più incertezze ed errori. Ci saranno novità di formazione, anche perché abbiamo qualcuno acciaccato: Pajac ha preso una botta col Pisa e solamente oggi si è un po’ allenato, Gondo è affaticato dopo l’inizio sprint mentre Romagna si è fermato. Prevedo delle variazioni anche per mettere dentro forze fresche. Romagna ha avuto un risentimento, lo rivaluteremo dopo la sosta. Speriamo che possa rientrare al più presto.
Mi piace il modo in cui difesa e centrocampo si stanno applicando nella fase difensiva, anche se qualche gol su calcio piazzato lo abbiamo preso perché siamo un po’ piccolini ma sono stati presi degli accorgimenti. In futuro però dovremo portare il baricentro più avanti e dovremo arrivare a tirare con maggiore insistenza in porta. Manca la rifinitura e l’ultima parte, ma piano piano metteremo tutto a posto.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.