Parma, parla l’ex Coly: “Contro la Cremonese gara difficile. Coda e Benedyczak attaccanti di categoria”
Così il doppio ex in vista di Cremonese-Parma
La vittoria contro il Bari ha spinto i ducali ancora più avanti in classifica, primi in solitaria a quattro punti di distanza dal Palermo secondo, ma con una partita da recuperare. A pochi giorni da Cremonese-Parma, il doppio ex della gara Mohamed Abdourahmane Coly ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ParmaLive.com, in cui ha analizzato il momento che sta attraversando la squadra di Fabio Pecchia e ha espresso le sue aspettative per il match.
Ecco le sue parole:
“Cremonese-Parma sarà una gara difficile, come tutte le partite. La squadra grigiorossa non ha avuto un buon inizio di campionato come ci si poteva augurare. C’è anche stato il cambio di allenatore, con Stroppa che è subentrato a Ballardini. Ad ogni modo la Cremonese ha una squadra di livello con giocatori importanti e qualcosa potrebbe cambiare, perché si può ancora sistemare la situazione. Il Parma, invece, è in grandissima forma e ha un allenatore importante che sta riuscendo a trasmettere le sue idee. Penso comunque che entrambe le squadre potranno fare bene”.
“Il Parma è partito davvero bene. Credo che per arrivare alla vittoria di questo campionato serva avere innanzitutto continuità di risultati, come pure stanno facendo i crociati. Penso che il Parma quest’anno abbia trovato la giusta quadratura”.
Sulla difesa crociata: “L’aspetto di non prendere gol appartiene a una squadra organizzata e compatta, ovviamente questo è molto positivo. Questo aspetto dà molta fiducia ai difensori del Parma”.
Sulla sfida Coda-Benedyczak: “Penso che Coda e Benedyczak siano attaccanti di categoria, sono fondamentali per le rispettive squadre. Bisogna tenerseli stretti e goderseli nel corso di questo campionato. Coda è ormai un attaccante navigato della categoria, abituato alla sua dimensione: i suoi numeri sono di livello. Benedyczak potrà fare bene in una squadra finalmente rodata”.
Sull’ex Franco Vazquez: “Vazquez è sicuramente un giocatore di grande qualità, che può ancora fare la differenza. Parliamo di un calciatore di livello superiore alla norma. Chiaramente il Parma spera che sia meno in forma, per portare a casa il risultato più facilmente”
Su cosa temere della Cremonese: “Come dicevo, sicuramente con l’avvento di Stroppa le cose possono cambiare. Ci sarà sicuramente la voglia da parte dei giocatori grigiorossi di dimostrare il loro valore al nuovo tecnico”.
Sull’esito dell’incontro: “Difficile fare un pronostico, ma spero che il Parma possa dare continuità al suo cammino”.