Ternana-Reggiana, le Fere si sbloccano: ecco la prima vittoria
Ternana, alla disperata ricerca di una vittoria, sfida l'emiliana Reggiana nell'ottava partita di campionato, la cronaca del match
La squadra di casa alla disperata ricerca di una vittoria che dall’inizio del campionato continua a mancare. Oggi al Libero Liberati di Terni, le Fere tenteranno di prendersi questi 3 punti contro l’emiliana Reggiana, che non si trova in terreni troppo più floridi, ma resta 5 punti più avanti in classifica.
Ternana-Reggiana, la cronaca del primo tempo
Inizia anche al Liberati di Terni l’ottava giornata di campionato 2022-2023. In campo si sfidano Ternana e Reggina. Padroni di casa alla battuta. Casasola in area ma la formazione emiliana mette su un muro invalicabile che l’attaccante non riesce a superare.
Intervento estremo manda a terra l’attacco ternano, ma l’arbitro lascia andare avanti la partita. seconda situazione dubbia ma l’arbitro da la palla in amno all’avversario. Il pubblico si dibatte ma non entra nella mente dell’arbitro che fa ripartire il gioco. 6′ minuto e la partita sembra già essere sul’orlo di una furia silenziosa.
E così è, al ternana poco dopo manda la palla in porta. Infermabile tiro di Celli da fuori area. Nessuno si concede una grande esultanza, nelle ultime partite, la squdra di casa è passata più volte in vantaggio per poi vedersi rispndere.
Spia importante di questa dinamica è stata l’ultima giocata in casa, finita in pareggio all’ultimo minuto del recupero. Diakitè segue il gol del compagno all’11’ minuto. calcio di punizione battuata all’altezza della tre quarti, arriva in aria Luperini, batte su Daikitè ed è gol.
Lucarelli aveva chiesto rabbia ai sui ragazzi e loro stanno rispondendo. La squadra corre sotto la curva per cercare un contatto con il pubblico entusiasta. Due gol meritati, entrambi partiti da azioni inattive, dall’angolo e da una tre quarti. la ternana continua ad aggredire alta la Reggiana.
Questa si scrolla di dosso l’attacco e porta il gioco dal suo lato del campo. La cattiveria chiesta da Lucarelli si sta concretizzando. Partenza al fulmicotone per questa ottava di campionato. 2-0 dopo 16 minuti in questo ultimo sabato di settembre. Al 22′ minuto vediamo il primo cmbio.
Ternana Favilli con Dionisi, Reggiana fa entrare Gondo su Portanova. Palla sull’esterno della rete dopo un attacco della Ternana. Cooling Break per le squadre al 26′. Capuano tenta un intervento utile ma la palla non entra in area. Al 34′ la ternana è ancora in vantaggio per 2-0. Giallo per Dionisi al 35′.
41′, calcio di punizione, in posizione centrale. ottima possibilità per l’inizio della rimontta della Reggiana. Batte pettinari ma Innarilli respinge, torna in area e spazza Celli e la palla esce definitivamente dall’area. La palla striscia la traversa ternana al 44′.
La Ternana negli ultimi minuti ha rischiato parecchio, con due azione ha quasi mandato in fumo gli sforzi fatti per passare in vantaggio. Ammonito Gondo al 47′. Giallo per Luperini. Dionisi è a terra dopo un contrasto avvenuto con Nardi. Secondo Giallo dell’azione per la Ternana, causa proteste.
Dionisi, Celli e Luperini escono dal campo da ammoniti.
Ternana-Reggiana, il secondo tempo
Tornano in campo le formazioni avversarie. Palla sul dischetto, in battuta è il turno della Reggiana. Ripartono con un solido 2-0 sul tabellone. 49′ angolo per la Reggiana. precedono due avvicinamenti pericoloso all’aria da parte della Ternana.
Marcandalli sale in aria e si avvicina pericolosamente alla porta avversaria, Iannarilli però si butta sulla palla e la sottrae all’attaccante, rendendo vano il tentativo di recupero. La squadra di casa sembra aver ripreso il ritmo di inizio partita.
a riprova di ciò Dionisi finisce in area di rigore palla a piede ma Mercandalli gli si para davanti, la palla finisce al portiere. Capuano si frappone e alza il muro contro l’attacco avversario.
60′ escono Bianco e Fiamozzi, per Pajac e Varela. Raimondo per la seconda volta soffia palla a Mercandalli e si dirige pericoloso in porta. tiro sul limite dell’area e se la vede respingere. Il 2004 è aggressivo e tenace, ansioso di mettersi in gioco e mostrare al sua bravura e l’appartenenza a questo campo.
Pettinari tenta un tiro ma esce ed è rimessa del portiere. Raimondo al limite dell’area, azione interrotta, palla alla difesa. Al 77′ Mercandalli pericoloso. Al 79′ Favasuli guadagna la rimessa laterale. Bardi salva la porta ed impedisce il 3-0. Falletti gestisce egregiamente la palla ce finisce tra i oiedi di Diakitè ma torna alla regiana.
Crnigoj prezioso in area manda avanti l’attacco ma nulla si concretizza. Fuori Corrado sostituito da Mntovani all’89’. La Ternana riesce dopo 8 partite trovare questa prima importantissima vittori. raggiungendo i 5 punti in campionato e allontanandosi dalle ultime posizioni. Sei minuti di recupero annunciati dall’arbitro. Terzo gol per le Fere, segna Distefano. Finisce la partita 3 minuti prima, ormai nessuno può togliere i 3 punti alla Ternana. Si conclude 3-0 Ternana-Reggiana.