Ternana, Lucarelli: “La squadra è stata perfetta: mai avuto dubbi sui miei ragazzi”
Le parole di Lucarelli
Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato in seguito al netto successo, il primo in campionato, contro la Reggiana. Di seguito le sue parole riportate da calciofere.it.
“I ragazzi oggi sono stati veramente bravi, hanno fatto tutto quello che gli avevo detto, sono stati perfetti. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, ci siamo abbassati troppo negli ultimi 10 minuti del secondo tempo, abbiamo preso tre ammonizioni, loro palleggiavano troppo facilmente. Nell’intervallo li ho spronati di pressare più alti. Sono stati bravissimi, ho lasciato il palcoscenico a loro”
Io non faccio esperimenti, faccio delle cose che secondo me abbiano senso. Secondo Falletti finirà la carriera davanti alla difesa alla Pirlo, è una cosa sul quale lavoravamo da tempo, è un giocatore che secondo me sa far tutto, ma dobbiamo preparare bene l’uscita, peccato solo che ancora non abbia trovato il gol”
“L’abbraccio al primo gol? Non ho mai avuto dubbi sulle qualità di questo gruppo, a me piace essere chiaro con tutti. Ho sempre cercato di caricarli e di consolarli quando le cose non andavano. Ora i ragazzi sanno cosa vuol dire vincere una partita di Serie B e cosa ci vuole per farlo. Anche oggi ci sono stati episodi arbitrali che non ci sono venuti a favore, abbiamo finito con 6 ammoniti in una partita in cui abbiamo avuto la palla sempre noi, non è polemica ma è un dato di fatto”
“La Ternana oggi ha avuto il merito di avere un approccio positivo alla partita, dopo 12 minuti eravamo già sul 2-0, oltre ad altre occasioni ed il rigore non dato. Più che mancanze della Reggiana sottolineo i nostri meriti