Qui Sampdoria – Esonero di Pirlo insostenibile a livello economico: potrebbe verificarsi in un solo caso
La situazione
Reduce dal nefasto avvio di stagione sotto la gestione Andrea Pirlo, in casa Sampdoria si moltiplicano di giornata in giornata i dubbi in merito alla bontà della scelta che, nelle scorse settimane, ha portato il nuovo corso societario blucerchiato a nominare l’iconico ex centrocampista quale guida tecnica della medesima compagine ligure.
Nonostante le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da parte di Nicola Legrottaglie che sembrerebbero confermare il Maestro, infatti, è innegabile che i pessimi risultati inanellati dal Doria costringano Radrizzani e Manfredi a delle minuziose riflessioni: queste ultime, però, per quanto ovviamente derivanti dal complicato momento vissuto sul piano sportivo, non possono in alcun modo distaccarsi dalle priorità sotto il profilo economico-finanziario.
LEGGI ANCHE
Come riferisce ClubDoria46.it, a tal proposito, la società sarebbe ancora in attesa del placet da parte del Tribunale in merito al piano di ristrutturazione del debito, il quale potrebbe arrivare il prossimo 12 ottobre.
Fino a quel momento, pertanto, l’esonero dell’ex allenatore di Juventus e Fatih K. rappresenterebbe un ulteriore sforzo economico economicamente ritenuto potenzialmente ingiustificabile per lo stesso sodalizio genovese: la separazione con il trainer bresciano, di conseguenza, potrebbe concretizzarsi solamente in caso di rischio Serie C tremendamente concreto.
Detto questo, è chiaro che ci si attenda una risposta immediata sul campo da parte del gruppo. Già a partire dal prossimo match contro l’Ascoli…