5 Ottobre 2023

Bari, l’ex Maiellaro: “La squadra non sta girando come dovrebbe. Diaw può fare cose importanti”

Le parole dell'ex Galletto

SSC Bari

L’ex giocatore del Bari Pietro Maiellaro ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttobari circa l’inizio di campionato dei Galletti. Di seguito le sue parole:

La scorsa annata è stata sorprendente, in pochi si sarebbero aspettati quanto è successo. Questo ha inevitabilmente innalzato le aspettative, stanno venendo meno i risultati e gli attaccanti per varie vicissitudini, tra problemi fisici e disposizioni tattiche ancora da assimilare, stanno mancando in zona gol. Una ulteriore attenuante può essere quella che difatti Mignani non ha ancora mai disposto della rosa nella sua interezza, ma sarebbe inutile nascondere che ci siano dei problemi, sono evidenti. La squadra non sta giocando come dovrebbe, un collettivo va misurato in tutti e tre i reparti e qualcosa in tal senso non va, è chiaro. Se non c’è condizione e mentalità le difficoltà sono fisiologiche. Del resto sono piccole crisi che possono risolversi allo stesso modo di come si sono presentate, intanto però le altre corrono e non bisogna mollare la presa, altrimenti la classifica si complica davvero e poi recuperare è difficile“.

Su Diaw: Diaw è un ragazzo molto interessante, ha avuto problemi fisici ma si è rimesso a posto. Può fare cose importanti, le qualità non gli mancano e saprà dare una mano alla squadra. Ciò che però ora bisogna fare è cercare una quadra, dare ad ogni elemento la giusta collocazione tattica“.