Ternana, Lucarelli: “Obiettivo? Fare punti. Una squadra che deve salvarsi deve avere continuità nelle prestazioni, non nei risultati”
Le parole del tecnico della Ternana in vista della sfida contro il Cittadella.
Il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Cittadella. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta ternananews.it:
“Viviani non è a disposizione, per Favilli stiamo aspettando la risposta del CONI. Il ragazzo dal punto di vista muscolare non ha problemi, il problema è il piede dove ha una borsite ed è stato fatto un trattamento cortisonico, sperando di aver risolto il problema. Questa borsite, però, lo ha portato a fare appoggi innaturali e ha fatto infiltrazioni. Stiamo aspettando CONI perché è considerato doping. Non è poi convocato Marginean, ha problemi fisici. Il neo acquisto Garau? Non lo conosco, è una scelta della società. Se lo meriterà giocherà”.
“Ho visto la soddisfazione di aver raggiunto la prima vittoria in campionato: è giusto avere iniezione di fiducia, ma no euforia, sarebbe deleteria. Cittadella e Sudtirol sono le due squadre più difficili d’affrontare dal punto di vista tattico. E il Ds Marchetti tra i più bravi della categoria, con poco riesce a fare molto. Ha la capacità di trovare i giocatori giusti per la categoria e l’ambiente. Gli allenatori che si succedono portano avanti gli stessi principi”.
“Abbiamo preparato un Piano A e uno B. Quello A è quello solito. Se saremo in grado di farcela ok altrimenti cambieremo modulo senza fare sostituzioni e senza aspettare il primo tempo. Spostando semplicemente i giocatori. L’obiettivo fare i punti. Una squadra che deve salvarsi non può avere continuità nei risultati ma nelle prestazioni. E ci sono partite che non si possono sbagliare, quella di domani è una di queste. Come Lecco. I ragazzi hanno tutte le informazioni per la partita. Questa volta non so se si potrà giocare pure bene”.