6 Ottobre 2023

Südtirol, Bisoli: “Non dobbiamo piangerci addosso o avere timore. Casiraghi? Non ci sarà”

Le parole di Pierpaolo Bisoli, allenatore del Südtirol, alla vigilia della partita contro il Catanzaro al "Druso".

Ufficio Stampa FCS - FotoSport Bordoni

In vista dell’incontro di campionato contro il Catanzaro di Vivarini, il tecnico del Südtirol Pierpaolo Bisoli è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore si è soffermato sulla recente sconfitta contro il Palermo e ha eseguito una breve analisi del prossimo avversario. Inoltre, Bisoli ha parlato dei calciatori che non saranno a disposizione.

“Dopo l’ottima prestazione fornita a Palermo abbiamo cercato di individuare quelli che potrebbero essere stati i piccoli errori commessi in una grande prestazione. Per questo, non aver portato a casa un risultato positivo ci è dispiaciuto molto. Abbiamo analizzato la partita e abbiamo visto che alcuni piccoli errori ci sono stati. Fa parte del gioco e della prestazione. Capita, a volte, di conquistare dei punti che non meriti e altre volte di non fare punti pur meritando qualcosa di più. In vista della gara di domani abbiamo avuto qualche defezione: Casiraghi, Merkaj e Rauti non saranno della partita. Non dobbiamo piangerci addosso, sappiamo che dobbiamo andare in campo per cercare di fare risultato. Ho sempre detto che prediligo il gruppo e che la nostra forza è il gruppo, quindi ci sono giocatori e soluzioni alternative per ovviare alle assenze”.

“Troviamo una squadra che è la sorpresa del campionato, che è in forma e sta facendo molto bene, con alcuni giocatori che si stanno mettendo in bella evidenza. Allo stesso tempo stiamo facendo bene anche noi, quindi non dobbiamo avere timore di giocare questa partita. Non dobbiamo creare allarmismi perché abbiamo perso una partita, ma cercare di fare il meglio possibile nella prossima, che conduce alla sosta e ad un primo momento di valutazione”.