7 Ottobre 2023

Il Palermo non si ferma e batte anche il Modena: al Braglia finisce 0-2

Il racconto del match

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images - Via One Football

In occasione della nona giornata del campionato di Serie B il Modena ha l’opportunità di riscattare il risultato negativo ottenuto durante l’ultimo turno contro il Venezia. Gli emiliani, infatti, ospitano il Palermo di Eugenio Corini, attualmente in seconda posizione. Il club rosanero sta attraversando un eccellente periodo di forma, al termine del quale potrebbe lasciare la categoria per approdare in Serie A.

PRIMO TEMPO

Allo stadio Alberto Braglia di Modena la gara inizia a ritmi piuttosto bassi, con la formazione di casa leggermente più intraprendete rispetto agli ospiti. Ma a concludere per la prima volta nella porta avversaria è il Palermo dopo 9 minuti gioco con Di Francesco, risposta facile per Gagno. Qualche secondo dopo sempre la formazione di Corini attacca bene con i tre giocatori offensivi e offre a Brunori l’opportunità del vantaggio. La palla si stampa sulla traversa e schizza via. Al 17′ invece arriva la palla gol per Magnino che, a tu per tu con Pigliacelli in seguito ad un traversone di Tremolada, calcia addosso all’estremo difensore. Successivamente arriva l’episodio che inguaia il Modena, il quale si vede costretto a proseguire in dieci contro undici per l’espulsione di Oukhadda. Dopo 34 minuti arriva un’altra ghiotta occasione per i siciliani, in particolare per Coulibaly e Di Francesco che non riescono ad insaccare la rete dello 0-1. In pieno recupero anche i canarini con Zaro mancano l’appuntamento con il gol, sfiorato con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude in parità.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco vede il Palermo di Eugenio Corini tornare in campo con la voglia di portare a casa i tre punti. Dopo appena due giri di lancette, infatti, la formazione siciliana trova la rete del sorpasso con una volée bellissima di Liam Henderson, per lui si tratta del primo sigillo con la casacca rosanero. Al 55′ occasionissima per Matteo Brunori. Il numero 9 degli ospiti si libera in area di rigore ma mette la sfera fuori dalla porta di Gagno. Dopo 65 minuti di gioco, invece, si rivede il Modena con Ponsi, che a pochi metri dalla porta spedisce fuori il cross che arrivava dalla sinistra. Bella anche la conclusione del subentrato Guiebre nei minuti finali terminata, però, sul fondo. Chiude definitivamente i conti il Palermo con Leonardo Mancuso al 92′, trovando quella che è la seconda rete da subentrato.

Con il risultato di 0-2, dunque, si chiude la gara tra il Modena e il Palermo. Per gli uomini di Corini si tratta delle quarta vittoria consecutiva in trasferta.