Venezia-Parma, Del Prato: “Dovevamo mantenere la calma. Loro bravi a sfruttare le occasioni importanti”
Dopo la sconfitta allo stadio Pierluigi Penzo Enrico Del Prato, difensore del Parma, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Non è vero che non ci abbiamo creduto, sapere quanto mancasse ci ha fatto affrettare e forse dovevamo mantenere più calma. A prescindere da quello loro avevano più pallino del gioco, e noi […]
Dopo la sconfitta allo stadio Pierluigi Penzo Enrico Del Prato, difensore del Parma, ha parlato in conferenza stampa.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Non è vero che non ci abbiamo creduto, sapere quanto mancasse ci ha fatto affrettare e forse dovevamo mantenere più calma. A prescindere da quello loro avevano più pallino del gioco, e noi abbiamo avito occasioni pericolose. Nelle occasioni più importanti sono stati più bravi a fare gol.“
Sul 2-1: “Credevo che l’avesse toccata con il braccio, ma non l’ho più rivisto. Il centrocampista è stato bravo a calciare di prima. Da lì non è diventata semplice, abbiamo concesso ripartenze e loro davanti sono forti. Comunque ci sono state cose positive ed è la prima sconfitta dopo nove gare.“
“Credo che la sosta ci permetta di recuperare energie. È vero che tanti vanno con le nazionali. Abbiamo avuto una bellissima risposta dal pubblico, che nonostante la sconfitta ci ha incitato. Ora dobbiamo continuare a lavorare e reagiremo subito.“
“A volte si fanno errorini, purtroppo questo è il calcio. A Catanzaro facevamo gol ad ogni occasione, oggi invece no. Ma ora lavoreremo per reagire.“
“Il primo tempo avevano più il pallino del gioco, ma sapevamo di avere contro una squadra forte e veloce. La squadra ha pagato a caro prezzo gli episodi; se nell’1-1 non fosse andata, così parleremo di un’altra partita. Ce la siamo giocata con le nostre armi. Non sembravano più forti: ce la siamo giocata, ma abbiamo perso.“