9 Ottobre 2023

I top e flop di PSB – Parma-Venezia meglio della Serie A, male Spezia-Pisa. Giù le mani dai bomber di Serie B. Lecco, così non va

I top e flop dalla nona giornata

La Serie B manda in archivio la nona giornata con il campionato che va in pausa per la sosta delle Nazionali. Classifica ancora monca ma primi equilibri che si mettono in mostra in modo molto nitido con le tre davanti che provano a scappare e le altre che provano a tenere la scia. Di seguito, come di consueto, i top e flop della giornata.

TOP

Giù le mani da chi sa segnare – Mancuso, Iemmello, Coda, Nestorovski, Forte, Borini, La Mantia: protagonisti vecchi, storici ed altri nuovi che in questa giornata hanno messo il loro timbro. Manucso ha chiuso la partita del Palermo, Iemmello ha deciso la sua, Coda segna a raffica, Nesto e La Mantia hanno regalato un punto, così come Borini, e lo Squalo Forte è tornato a sbranare gli avversari. Il gol, in Serie B, è una questione spesso scientifica ed in questa giornata molti interpreti si son messi in mostra.

Venezia-Parma – Una sfida dall’altissimo livello tecnico al Penso tra due delle principali candidate alla vittoria del campionato ed alla promozione in Serie A. Reti, gesti tecnici, battaglie tattiche. Una partita in Serie B da Serie A, o, considerando alcuni scempi visti in massima serie, anche meglio.

FLOP

Lecco – Zero vittorie, alcune partite combattute ma altre mal giocate. Così non va, la Serie B non perdona e le dinamiche estive non hanno aiutato la matricola. Ora la sosta per rimettere in ordine idee evidentemente confuse.

Spezia-Pisa – Confusione, tensione, paura. Due squadre forti, potenzialmente perlomeno, che hanno messa in scena una gara brutta da vedere. Spezia leggermente meglio dei nerazzurri: gara finita in parità che smuove leggermente la classifica di entrambe ma che non dà tante risposte, se non negative, ai due tencici.