Radrizzani conferma Pirlo, Zaffaroni verso il no al Lecco, l’Ascoli torna sugli svincolati? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Radrizzani conferma Pirlo
Il pranzo milanese tra Radrizzani e Ibrahimovic non è passato inosservato in casa Samp e sono iniziate a circolare voci clamorose, ma è stato lo stesso patron, che vanta tante amicizie importanti nel calcio, a smorzare i rumors: “Cambio in panchina? No, Zlatan è un amico. Pirlo comfermato? Assolutamente sì”. La situazione è comunque da monitorare vista la media da retrocessione dei blucerchiati. Lo riporta Tuttosport.
Zaffaroni dice no al Lecco?
Tuffatosi immediatamente alla ricerca di un allenatore, dopo aver ufficializzato l’esonero di Luciano Foschi, il Lecco sembrava essere indirizzato su Marco Zaffaroni, ex tecnico di Hellas Verona e Cosenza. Una pista che, negli ultimi minuti, pare si sia nettamente raffreddata. Come riferito da TMW, l’allenatore sembra essere poco convinto della proposta pervenutagli, motivo per il quale le sue quotazioni sono nettamente calate.
Ascoli sugli svincolati?
In casa Ascoli è vera e propria emergenza in difesa. I bianconeri, che hanno già perso Tavcar e Bogdan, possono contare solo su Bellusci e Quaranta. Al ritorno dalla pausa nazionali, infatti, gli uomini di Viali rischiano di affrontare il Lecco anche senza il proprio capitano, Eric Botteghin. Il calciatore brasiliano è stato infatti sostituito durante il match con la Sampdoria a causa di un problema al ginocchio. Per tale motivo il DS Giannitti secondo quanto riporta Tuttoascolicalcio.it, qualora i tempi di recupero del calciatore classe ’87 dovessero rivelarsi più lunghi del previsto, potrebbe decidere di sondare il mercato degli svincolati.