Catanzaro, Noto: “L’obiettivo resta la salvezza. Non mi aspettavo questa classifica”
Il numero uno delle Aquile del Sud mantiene i piedi per terra
Floriano Noto, presidente del Catanzaro, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com analizzando l’ottimo momento di forma vissuto dalle Aquile del Sud, la grande sorpresa del campionato di Serie B. Di seguito le dichiarazioni:
L’AVVIO DI STAGIONE –“Sono sincero, non mi aspettavo un avvio di campionato così scoppiettante. Oggettivamente credo che la squadra stia proponendo un bel gioco e che i risultati ottenuti finora siano meritati. A noi, però, spetta il compito di spegnere gli entusiasmi e tenere tutti con i piedi per terra. La Serie B è un campionato estremamente livellato, dove con due vittorie o due sconfitte passi dalla zona playoff a quella playout. L’obiettivo è e rimane quello di inizio stagione: la salvezza“.
VIVARINI – “Ci sono state le classiche situazioni di mercato, il normale gioco delle parti. Sia noi volevamo continuare con lui che viceversa. Con una squadra plasmata sulle sue idee di gioco. In più siamo legati da una stima a livello umano che non è un fattore indifferente”.
IL MIGLIOR CALCIO DEL TORNEO CADETTO? – “Non ho visto tutte le squadre ma fra quelle che abbiamo affrontato finora penso che abbiamo fatto una brutta prestazione solo col Parma. Poi abbiamo sempre tenuto bene secondo il DNA impresso dal nostro tecnico”.
VANDEPUTTE –“Yari è cresciuto tantissimo, probabilmente anche per il feeling che si è creato fra la sua famiglia e l’ambiente circostante. A mio avviso merita anche l’occasione di misurarsi con un salto di categoria nel futuro. Adesso, però, spero che si ripeta sugli stessi livello dello scorso anno”.
LA CLASSIFICA – “Sinceramente non mi aspettavo questo tipo di graduatoria, in particolare per la Sampdoria, ma quanto fatto dal Venezia lo scorso anno c’insegna che una squadra forte anche dopo una partenza lenta può riuscire a scalare la classifica e tornare nelle zone che le competono. Per il resto Parma e Palermo, a mio avviso, sono le formazioni più forti”.
LECCO – “La loro è stata un’estate infernale. Il continuo dubbio fra Serie B e Serie C ha sicuramente inciso sul clima e sulla costruzione della squadra”.
QUANTI PUNTI PRIMA DELLA SOSTA? – “Otto. Così rimaniamo con la stessa media punti attuale…”