Samp verso l’omologa, Cassano e Adani esaltano il Catanzaro, soluzione interna in panchina a Lecco? Le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Samp verso l’omologa
Il Secolo XIX ha riportato delle novità sul piano di omologa della Sampdoria. Dopo che il vecchio CDA aveva strutturato il piano di ristrutturazione del debito, Andrea Radrizzani e soci avevano dato la garanzia economica grazie a un prestito obbligazionario di 30 milioni convertibili fino a 40 confermato dal Tribunale di Genova. Ad oggi la società blucerchiata ha versato 21 milioni e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i restanti 9 milioni, sancendo il salvataggio definitivo della Sampdoria, almeno da un punto di vista economico.
Cassano e Adani esaltano il Catanzaro
Il Catanzaro è ormai la vera sorpresa di questo campionato cadetto. Gli uomini di mister Vivarini sono quarti in classifica a quota 18 punti ed a un solo punto dalla zona promozione diretta. Anche con il Sudtirol i calabresi hanno messo in atto una prova solida condita da ottime trame di gioco. A tal proposito, secondo quanto riporta calciocatanzaro.it, durante la consueta puntata della Bobo Tv (in onda su Twitch) gli ex calciatori Lele Adani e Antonio Cassano si sono soffermati proprio sulla squadra giallorossa. Ecco le loro parole:
“La squadra di Vivarini fa un calcio meraviglioso, è fortissima. Mi piace vederla giocare, si passano tre/quattro volte la palla con il portiere e fanno oltre il 60% di possesso palla“.
La chiosa di Adani. “Quest’estate mi trovavo in un centro benessere dove c’era anche il presidente del Catanzaro, che mi ha passato al telefono Vivarini. Noto mi diceva ‘La Serie B è dura, ma faremo un buon calcio anche in cadetteria…”.
Soluzione interna in panchina a Lecco?
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione allenatore in casa Lecco. Dopo aver comunicato l’esonero a Luciano Foschi, la dirigenza bluceleste starebbe pensando di affidare la panchina ad Andrea Malgrati (già vice-allenatore dalla stagione 21/22). Il problema è che Malgrati, non disponendo del patentino Uefa A, non potrebbe allenare in Serie B, pertanto l’idea è quella di affiancargli Luciano De Paola, già allenatore del Lecco e grande estimatore dell’ex centrale. Resta comunque viva l’idea Marco Zaffaroni, in quanto già abituato al 3-5-2. Nella giornata di oggi il tecnico dovrebbe incontrare il patron bluceleste Paolo Di Nunno, se l’incontro non dovesse avere un esito positivo, si andrà con la soluzione interna.