12 Ottobre 2023

Cosenza, senti l’ex Mutti: “Bisogna continuare a credere nelle proprie potenzialità. Il collettivo è molto forte”

Le parole dell'ex allenatore dei Lupi

Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images - Via One Football

L’ex allenatore del Cosenza Bortolo Mutti ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport circa la sua ex squadra. Di seguito le sue parole:

“Faccio un tifo sfegatato per Caserta. Ho avuto il piacere di allenarlo all’Atalanta, oltre che un ottimo calciatore, ricordo la persona: eccezionale. Ha già fatto vedere di essere un bravo allenatore, ma quest’anno al Cosenza è una chance che ritengo possa risultare importante per la sua carriera”.

“Si dovrà continuare a puntare sul grande spirito di squadra, capace di tirare fuori gli attributi nei momenti giusti. Farsi coinvolgere dall’ambiente, ma senza condizionamenti di obiettivi. Continuare a metterci la giusta spregiudicatezza come fatto finora, affrontare i momenti difficili con tranquillità senza mai abbattersi”.

“L’ho visto in televisione: una bella realtà. I playoff? È un Cosenza che deve continuare a credere nelle proprie potenzialità. Giocare le partite senza fare calcoli e senza guardare la classifica, solo così non avrà mai paura. Come al solito lì arrivano sempre giovani interessanti: Zuccon è davvero bravo. Però a me dà l’impressione di essere un collettivo forte”.