Frosinone, successo fondamentale contro il Novara
Dopo due turni senza successi, il Frosinone di Moreno Longo torna alla vittoria. L’avversario è ostico, dato che al Benito Stirpe il Novara attua, come prevedibile, una strategia puramente difensivista (basti pensare che saranno zero i tiri in porta dei piemontesi al termine del match), ma per i tre punti “è sufficiente” la rete realizzata […]
Dopo due turni senza successi, il Frosinone di Moreno Longo torna alla vittoria. L’avversario è ostico, dato che al Benito Stirpe il Novara attua, come prevedibile, una strategia puramente difensivista (basti pensare che saranno zero i tiri in porta dei piemontesi al termine del match), ma per i tre punti “è sufficiente” la rete realizzata da Nicola Citro al 24′. Nella ripresa Ciofani sbaglia un rigore, e aleggia paura tra i tifosi della squadra di casa, dato che queste partite spesso possono cambiare grazie ad un episodio. Il Novara non riesce comunque a rendersi pericoloso, sono quattro ora le gare consecutive senza vittoria per la squadra allenata da Domenico Di Carlo. Con questo successo, il Frosinone si porta momentaneamente al primo posto, con due lunghezze di vantaggio sull’Empoli, impegnato lunedì sul campo del Foggia.
TABELLINO
Frosinone (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori (dall’86’ Frara), Maiello, Beghetto; Ciano (dall’89’ Matarese); Citro (dall’83’ Koné), D. Ciofani (C).
A disposizione: Bardi, Russo, Volpe, Dionisi, Chibsah. All.:: Moreno Longo.
Novara (3-4-3): Montipò; Golubovic, Mantovani, Troest; Dickmann, Maracchi, Casarini, Calderoni; Puscas , Moscati, Macheda.
A disposizione: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Sansone, Chiosa, Di Mariano, Seck, Lukanovic, Da Silva, Stablin, Manero, Bove. All.: Domenico Di Carlo.
MARCATORI: Citro.