La Samp ottiene l’omologa, la rivelazione di Corona, il pugno di Nasti a Ruggeri: le news del venerdì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La Samp ottiene l’omologa
Buone notizie in casa Sampdoria per il duo Manfredi–Radrizzani. E’ arrivata infatti, nel pomeriggio, l’attesissima omologa del Tribunale di Genova del piano di ristrutturazione del debito. Tappa fondamentale per arrivare al closing ed acquistare definitivamente la società blucerchiata. Accordi raggiunti grazie al lavoro in estate del vecchio Cda formato dal Presidente Lanna, il vice presidente Romei e i consiglieri Panconi e Bosco e dai legali impegnati a trovare i singoli accordi con i creditori.
La rivelazione di Corona
Fabrizio Corona scuote ancora una volta il calcio italiano. Il personaggio televisivo, in un intervento radiofonico su Radio Radio spiegando la sua versione dei fatti. Di seguito le sue parole riportate da Mediagol:
“Avrebbero aspettato le partite dell’Italia prima di intervenire, se non avessimo anticipato la notizia su Dillinger News“
“Sono andati a Coverciano a parlare con Tonali e Zaniolo solo perché stiamo facendo la più grande inchiesta calcistica da trent’anni a questa parte, che coinvolge giocatori, procuratori, società, procure, che potrebbe far chiudere il calcio italiano“.
“Ci sono squadre che rischiano di retrocedere, la Nazionale è già mezza smantellata. Sto indagando parallelamente alla Procura e su alcune cose ne so più di loro. Tutti mi hanno infamato ad agosto quando ho parlato di Fagioli, ora si è autodenunciato. La Juventus ha omesso di dichiarare alla Procura che sapeva che lui scommetteva, quindi i bianconeri hanno commesso un illecito disciplinare”.
Sulla sua fonte: “Ci sono due procure impegnate sulla vicenda, non solo quella di Torino, ma per ora non posso dire di più, è una cosa troppo grave. La mia fonte di origini peruviane? Non è assolutamente vero, è una c…a enorme, è una fonte italiana. Fate attenzione a tutte le fake news che gireranno adesso, così è troppo semplice buttare tutto nel calderone”.
Chiosa finale: “Quanti giocatori di Serie A sono coinvolti? Un bel po’. Di Serie B e Serie C, non ne parliamo proprio. La cosa grave è che qui non siamo ai tempi di Vallettopoli e altre cose del genere, parliamo di bravi ragazzi. Non lo fanno per soldi, lo fanno per adrenalina, è una malattia. Siamo a livelli di una ludopatia gravissima, gente che si gioca milioni di euro con quello che guadagna non è normale”.
Nasti dà un pugno a Ruggeri
Marco Nasti ha lasciato il ritiro della nazionale Under-21 sotto l’ordine del C.T. Nunziata, che ha escluso il calciatore dalla lista dei convocati per i prossimi impegni della squadra azzurra. Secondo quanto riportato da ANSA, infatti, l’attaccante del Bari ha colpito con un pugno in faccia il compagno Matteo Ruggeri, provocandogli la rottura del setto nasale. Non sono bastate le scuse da parte dell’azzurrino per risolvere la questione.