Bagni vs Vaira, interesse USA per il Brescia, pista giapponese per la Samp: le news del sabato di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bagni vs Vaira
La pausa per le Nazionali lascia spazio ai bilanci di inizio stagione e del Modena, squadra a ridosso della zona playoff, ha parlato Davide Vaira nella sala stampa dello stadio Braglia. Durante la conferenza, il Direttore Sportivo ha anche voluto citare e spronare Romeo Giovannini, giovane calciatore che sta facendo fatica a trovare spazio negli schemi dell’allenatore Paolo Bianco. Infatti il trequartista classe 2001 ha giocato una sola partita in campionato.
In un’intervista al portale SportModenese, l’agente del giocatore, Salvatore Bagni, ha voluto rispondere al Direttore Sportivo. Di seguito le sue parole riportate da Il Resto del Carlino: “Il rapporto con Vaira e il Modena è splendido e in estate ci è stato ribadito che il ragazzo fosse al centro del progetto. Già nelle prime settimane di ritiro, però, Romeo si è reso conto di non essere preso particolarmente in considerazione dall’allenatore. Quando capimmo che non c’era spazio, parlammo anche di una possibile cessione. Romeo è un ragazzo eccezionale, siamo sicuri che farà una grande carriera. E’ giusto che chi deve fare delle scelte tecniche le faccia, ma senza addossare colpe al giocatore”.
Interesse USA per il Brescia
Come riportato di Bresciaoggi, un altro gruppo americano si è dimostrato interessato al club, un gruppo “dalla provata solidità economica, specializzato nella gestione di club di medio livello“, presente in Europa, ma non ancora in Italia.
I buoni risultati ottenuti in questo a via di stagione, convincenti per una squadra assemblata a fine agosto, e i 6 milioni entrati nelle casse a seguito del passaggio di Tonali dal Milan al Newcastle possono essere di grande aiuto per Cellino, che si presenterebbe alle trattative con un ambiente sereno e senza conti in rosso.
Il prezzo fissato si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, escludendo però il centro sportivo Torbole-Casaglia, che non è di proprietà del club, e c’è la volontà da parte del presidente di vendere il 100% delle quote della società. Di sfondo c’è sempre la possibilità che imprenditori bresciani si affianchino ad un azionista di maggioranza. Tuttavia sotto questo aspetto non risultano esserci novità.Continua dunque la ricerca di acquirenti, e – come scritto nelle colonne di Bresciaoggi – “un Brescia a stelle e strisce non sembra un’ipotesi così peregrina“.
Pista giapponese per la Samp
Come riportato da La Repubblica, la Sampdoria ha attirato a sè l’attenzione di investitori da diverse parti del mondo, in particolare del Giappone, dove Matteo Manfredi, tra i principali gestori del club, ha alcuni contatti.
Fonti riferiscono anche un interesse da parte del gruppo QSI, voci alimentate dal legame di amicizia tra Andrea Radrizzani e Nasser Al Khelafi, proprietario del Paris-Saint-Germain, ma al momento non sembrano esserci contatti tra le due parti.
Non è ancora stato reso noto il nome dell’investitore – scrive sampnews24.com -, ma è stato segnalato l’interesse da parte di un gruppo; nel frattempo i tifosi attendono con ansia “ulteriori sviluppi in questa entusiasmante fase di crescita e trasformazione.”