Il ritorno di Andrea Conti, Giannitti ridisegna l’Ascoli, il mezzo miliardo di Krause: le news della domenica di Serie B
Le news della domenica
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il ritorno di Andrea Conti
Il terzino destro della Sampdoria Andrea Conti è pronto a tornare stabilmente tra le fila dei convocati della squadra. Il ritorno in campo non sembra essere lontano e, vista l’esperienza del giocatore, questa potrebbe essere una notizia molto positiva per ribaltare le sorti dei blucerchiati. Secondo quanto riporta Sampnews24.com, a liberare un posto utile per il rientro del terzino potrebbe essere Alex Ferrari, che per infortunio risulterà indisponibile per tutto il resto della stagione. Conti sta tornando a frequentare regolarmente gli allenamenti e ieri ha disputato parte della partita contro la Primavera del club.
Il mezzo miliardo di Krause
Il Parma sta volando in questa Serie B. Il primo posto provvisorio consolidato alla sosta e la sensazione di potersela giocare fino in fondo per la promozione diretta. Un buon club per essere definito tale parte dall’interno, dalla struttura societaria e dal presidente. E i crociati sotto questo punto di vista hanno trovato qualcuno che non ha paura di investire. Difatti, come si legge dalla Gazzetta dello Sport, Kyle Krause è previsto che arrivi a spendere circa mezzo miliardo di euro, considerato il periodo dal suo arrivo a Parma fino ai futuri investimenti sul Tardini. Una società moderna è attrezzata è una squadra che vola: ci sono i presupposti per continuare a sognare.
Giannitti ridisegna l’Ascoli
L’Ascoli entra nella sosta, periodo che può servire alla squadra per lavorare meglio e prepararsi per i prossimi incontri, ma può servire anche alla società. In particolare al nuovo direttore sportivo Marco Giannitti, che sfrutterà, come riporta il Corriere Adriatico, questa fascia di tempo per iniziare a pensare al mercato di gennaio. I titolari sembrano all’altezza, ma non le riserve, visti i numerosi secondi tempi giocati male dai bianconeri. Servono un centrale, una punta, una mezz’ala è un vice Di Tacchio. Tanto il lavoro da fare, ma Giannitti è un vincente e farà di tutto per aiutare la squadra con innesti importanti.