Spezia, l’ex Bolzoni: “Non mi aspettavo un avvio così negativo. Lo stadio Picco darà una mano”
Le parole dell'ex centrocampista aquilotto
Lo Spezia vuole ripartire bene.
Gli uomini di mister Alvini, prima della pausa per le nazionali, hanno messo in atto prestazioni solide ed un filotto di 3 risultati utili consecutivi. Nel posticipo di lunedì sera ci sarà già un banco di prova importantissimo, ovvero la sfida del “Barbera” contro il Palermo vice-capolista.
Francesco Bolzoni conosce bene la piazza spezzina avendo militato tra le fila degli Aquilotti nella stagione 2017/2018. L’ex centrocampista dei liguri è intervenuto ai microfoni di ilovepalermocalcio.com per commentare l’avvio di stagione di Esposito e compagni. Ecco le sue parole, riprese da calciospezia.it:
“Non mi aspettavo onestamente un avvio così negativo dello Spezia. Comunque credo che abbia, non solo una società solida e forte, ma anche un’insieme di calciatori validi che hanno anche calcato campi di Serie A. Sicuramente non parliamo di una piazza facile, e lo dico perché c’ho comunque, appunto, giocato. Devi avere gli attributi per giocarci, soprattutto in casa. Devono affidarsi al “Picco” che è sempre stata la forza di questa squadra. E’ lì che devono iniziare a fare punti e sono convinto che probabilmente alla lunga, essendo una squadra con tanti calciatori di livello, potrebbe provare a rientrare nei Play-Off anche se comunque è un pò indietro“.
Sulla sfida con il Palermo. “I rosanero con il fatto che giocano al Renzo Barbera cercheranno sicuramente di partire nel modo migliore e di indirizzare la gara. Parliamo di una squadra forte e d’esperienza con giocatori forti anche davanti. Potrebbe uscirne fuori una bellissima partita arrembante. Parliamo sempre di due squadre molto offensive con tanti calciatori con estro e fantasia che hanno grandi colpi. Per me può venire fuori una bella partita“.