Sampdoria, ora si cerca la stabilità fuori dal campo: la situazione
La Sampdoria cerca stabilità non solo sul campo ma soprattutto sul fronte societario per garantire un futuro
La Sampdoria vive un periodo particolarmente complicato non solo sul terreno di gioco ma anche fuori. Infatti, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, dopo aver ottenuta l’omologa del piano di ristrutturazione del debito, il club blucerchiato a breve termine dovrà fronteggiare e coprire una serie di spese primarie, per svariati milioni, per eseguire il piano e assicurare il futuro della società.
La situazione – Nella giornata di ieri è stata onorata la scadenza degli stipendi federali di agosto. Pagata una cifra di circa due milioni di euro lordi, la prossima è fissata per il 16 dicembre. Altra data fondamentale, quella di fine mese, riguarda la prima delle tre rate ai creditori da saldare. Cifra che gira intorno ai otto milioni di euro.
Ricerca di nuovi fondi – Intanto, si continua la ricerca di nuovi investitori. Al momento, il quadro vede il Qatar Sports Investment lontano, ma si segnalano interessi da parte di fondi asiatici e statunitensi. Insomma, fuori dal campo qualcosa si muove in cerca della stabilità, la quale si dovrà ritrovare anche sul campo visto i risultati deludenti in questo primo flash di campionato da parte dei ragazzi di Andrea Pirlo.