Sampdoria, Manfredi: “L’idea è quella di un progetto ambizioso ma sostenibile. Pirlo? Sicuro che ci porterà fuori da questo tunnel”
Uno dei due proprietari della Sampdoria, Matteo Manfredi, ha parlato del progetto del club e si è soffermato anche su Pirlo
Uno dei due proprietari della Sampdoria, Matteo Manfredi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della situazione societaria soffermandosi anche sul tecnico Andrea Pirlo.
Ecco le sue parole, riportate da Gianlucadimarzio.com
Su Pirlo – “Siamo consapevoli che sia un campione insieme al suo staff. Pirlo ci porterà fuori da questa situazione. Sapevamo che la B sarebbe stata complicata: c’è una data per la quale ci aspettiamo di essere in Serie A, ma è presto“.
Sul salvataggio del club – “Il nostro approccio è stato il frutto di un lavoro iniziato diversi mesi prima. Bisogna ringraziare il cda, i creditori e gli stakeholders esistenti. La Samp è un club storico ed è stato complicato anche il post acquisizione: abbiamo rischiato decine di milioni del nostro capitale, altrimenti l’avremmo dovuta prendere in Serie D”.
Progetto e nuovi fondi – “Vogliamo un progetto ambizioso ma sostenibile. Gestio Capital è una multi family office: gestiamo capitali di investitori privati e li usiamo per operazioni ad alto valore aggiunto come la Sampdoria. Fondi stranieri? Abbiamo interlocuzioni spesso con investitori: vedremo se ci sarà l’occasione giusta”.