Perugia, Breda: “Momento determinante, ma non facciamo calcoli”
Conferenza pre-gara per mister Breda del Perugia, impegnato oggi pomeriggio nel recupero contro il Brescia. Queste le sue dichiarazioni: “Veniamo da 9 giorni di riposo, in cui non si è giocato, e la stessa cosa riguarda la squadra che affrontiamo, il Brescia; siamo, quindi, in equilibrio, e forse l’unica variabile in più sarà il ritmo […]
Conferenza pre-gara per mister Breda del Perugia, impegnato oggi pomeriggio nel recupero contro il Brescia. Queste le sue dichiarazioni: “Veniamo da 9 giorni di riposo, in cui non si è giocato, e la stessa cosa riguarda la squadra che affrontiamo, il Brescia; siamo, quindi, in equilibrio, e forse l’unica variabile in più sarà il ritmo gara, che potrebbe essere diverso. Abbiamo avuto problemi a livello organizzativo ma non creiamo alibi, dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato”.
Su Diamanti: “Sta lavorando molto bene, e più passano i giorni, più lui si rende protagonista all’interno dello spogliatoio, grazie al suo atteggiamento; da capire che minutaggio può avere. Sono convinto che ci potrà dare una grossa mano, ma comunque non carichiamolo di responsabilità”.
Sul momento del gruppo: “Vedo un atteggiamento ottimo da tutto il gruppo, anche da chi gioca meno; questo è un approccio al lavoro da squadra vera che deve proseguire. Il momento per noi è determinante con tante gare in pochi giorni – prosegue Breda – ma sarebbe pericoloso fare calcoli. Bisogna dare la giusta importanza solo alla gara che ci aspetta, rispettando l’avversario e concentrando tutte le energie sul prossimo match”.
Alle 18 al Curi arriva il Brescia reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 giornate: “Una squadra in salute che vorrà fare punti, ha vinto a Foggia una partita complicata, quindi di fronte avremo un avversario di tutto rispetto. Le scelte di domani non riguarderanno eventuali turn-over, forse lo faremo più avanti; solo Nura e Zanon non sono disponibili”.