Ternana-Brescia, c’era aria di gol: le Fere tornano a perdere in casa 1-0
Ricomincia il campionato dopo la sosta per le nazionali della scorsa settimana, sul campo ternanao del Liberati, in campo Ternana e Brescia
Cronaca di Ternana-Brescia. Ricomincia il campionato dopo la sosta per le nazionali della scorsa settimana, anche sul campo ternanao del Libero Liberati, in campo si sfidano Ternana e Brescia. le squadre scendono in campo con un 3-4-1-2 (Ternana) ed un 3-5-2 (Brescia), come al solito, si cerca una vittoria.
TERNANA-BRESCIA PRIMO TEMPO
Calcio d’inizio addifato alla squadra di casa e dopo un lieve ritardo dipeso da un malfunzionamento del microfono dell’arbitro, inizia il match. Brescia prende subito possesso. Al 2′ minuto possiamo gi sentire una notevole aggressività da parte delle due squadre, ma il possesso maggiore resta tra i piedi della squadra ospite. si preannuncia una partita interessante. Primo angolo al 5′ minuto, in seguito ad una respinta di Mangraviti.
Deviazione di Adorni sul primo tentativo del Capitano rossoverde, manda la sqaura di casa nel secondo calcio d’angolo. ma il Brescia riporta subito il dominio su campo, palla a Bianchi che si scaraventa sulla porta avversaria e tenta un tiro. Capuano però si fa trovare preparato e respinge l’attaccante. Contrasto tra Labojko e Bianchi al 10′ minuto, porta ad un clcio di punzionone per il Brescia dal limite del’area, batte Lezzerini.
Il Brescia continua a tenace a cercare la porta avversaria, Van De Looi si porta sotto lo specchio ma viene respinto dalla difesa rossoverde. Grande attacco che però non trova un buco nella difesa ternana. Luperini sfiora la palla ma non lo raggiunge in pieno, la Ternana perde la prima effettiva occasione di passare in vantaggio, in seguito ad un angolo.
La sqaudra non attacca con decisione sulla fascia. parte dal primo secondo con la solita grinta che la contraddistingue, ma sul campo non sembra trovare il suo scopo. Raimondo arriva un fuorigico su un fantastico cross di Casasola. Siamo al 23′ minuto ed il risultato resta fisso a 0-0. Iannarilli a terra in seguito ad un attacco troppo aggressivo. L’arbitro ferma momentaneamente il gioco.
Innarilli che prima di andare a terra, si è opposto con tutto se stesso al doppio attacco di Bianchi e Bjarnason. Celli sbagliando il passaggio, fa arrivare Binchi in porta, costringendo il coraggioso portiere ad esporsi e a salvare letteralmente il risultato. Altra occasione di testa, quasta volta da parte di Mangraviti. la formazione ternana sta soffrendo l’aggressività della formazione ospite.
Raimondo di rovesciata in area di rigore, manda la palla di un pelo fuori dalla porta. Cross lungo da Raimondo a Casasola, colpo di testa che però finisce tra le braccia di Lezzerini. Bianche punta Iannarilli dal limite dell’area, ma il portiere salva l’azione. Un singolo minuto di recupero al per il primo tempo. Termiana 0-0 il primo tempo di Ternana-Brescia.
SECONDO TEMPO
Comincia il secondo tempo. Nuessuna sostituzine su entrambe le formazioni. Calcio di punizione per il Brescia e primo giallo della partita a Labojko. Check in corso da parte dell’arbitro, che conferma il fuorigioco ad 54′ minuto da parte del Brescia. Triplo cambio per la ternana al 58′. Entra Mantovani su Labojko, Favasuli su Casasola e Pyyhtia su Favilli. Daikitè passa esterno destro al posto di Casasola. Davanti rimangono raimondo e Falletti.
Spintonata importante ma regolare da parte del Brescia sull Ternana in attacco. Il gioco continua. Falletti prende possesso e si fa la fascia, passa a Raimondo che perde un’importante occasione di passare a Diakitè, am risolve passando di nuovo a Falletti. Tira ma viene respinta. La Ternana è cambaita completamente con questi primi tre cambi. Il Brescia fatica a riprendere il controllo del match. Anche la squadra ospite opta per tre cambi al 66′.
Entrano Galazzi, Dickmann e Paghera, escono Huard, Jallow e Vad de Looi. Contropiede di Faletti, Raimondo gli porta supporto, ma l’azione sfuma. Subito dopo l’azione si trasferisce su Diakitè ceh va come un treno. La Ternana è rinata in questo secondo tempo, una botta di adrenalina le è entrata nelle vene. L’unica cosa che manca è la capcaità di concretizzare l’azione e passare in vantaggio. E proprio per questo si passa in svantaggio.
E’ il Brescia a trovare il primo e forse unico gol della partita. Pessima notizia al 70′ minuto, nel momento migliore della Ternana. Bisoli, solo davanti alla porta. Dopo un primo tempo che non diceva nulla, la squadra di casa aveva posto all’avversario tutta un’altra faccia. Iannarilli ha tentato di salvare per l’ennesima volta il risultato, ma la difficoltà è arrivata anche per lui. Esce anche Bianchi per Olzer, seguono le Fere con Dionisi su Sorensen. Rosso diretto a Capuano dopo un intervento su Moncini.
Questo complica i piani di Lucarelli. Pallonata in faccia per Celli che va a terra e viene raggiunto per un veloce check. Ternana in svantaggio sia numerico che effettivo, in seguito ad una severissima decisione dell’arbitro. Fallo di Paghera su Falletti, secondo ammonito del match e unico giallo ancor in campo. Borrelli entra su Moncini negli ultimi minuti del secondo tempo, Lucarelli risponde con la sostituzione di Sorensen su Luperini. Il risultato è ancora 0-1.
La partita si è maessa amle su tutti i frotni, terzo giallo, segue un rosso in panchina. Il secondo di Lucarelli canccaito dal campo. Scatta il 90′, annunciati ben 7 minuti di recupero. Dionisi tenta un’attacco, ma pressato da ditro dalla difesa bresciana, la manda fuori. Calcio di punizione per la Ternana. Termina 0-1.