21 Ottobre 2023

Spezia, Nikolaou: “Non ci aspettavamo una partenza così complicata. Abbiamo parlato a lungo, ecco cos’è emerso”

Il difensore senza peli sulla lingua

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Dimitris Nikolaou, difensore dello Spezia, ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport“: “Sapevamo tutti che avremmo dovuto competere in un campionato molto difficile ma non ci aspettavamo una partenza così complicata. Ora siamo concentrati solo sul lavoro quotidiano e siamo determinati a continuare nella striscia positiva.

A Palermo affronteremo una partita molto difficile contro una squadra che sta andando fortissimo e che ha ambizioni importanti. Noi dovremo andare al Barbera con umiltà e grinta, cercando di mettere in campo tutte le armi a nostra disposizione, mantenendo sempre altissima la concentrazione fin dalle prime fasi di gioco e lottando fino alla fine.

Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo parlato a lungo, dicendoci la verità, cioè che la strada intrapresa non sarebbe mai migliorata se ciascuno di noi non avesse preso subito coscienza di cosa vuol dire affrontare il campionato di Serie B. Da quel momento ci siamo compattati ancora di più, abbiamo iniziato a scendere in campo con un approccio diverso e abbiamo iniziato a trovare continuità e punti“.