Reggiana, Nesta: “Il Venezia è forte, ma possiamo fare la nostra partita”
Le parole di Alessandro Nesta prima della gara contro il Venezia: il match andrà in scena domani alle 18:30.
In vista della partita contro il Venezia, valida per la 10ª giornata del campionato di Serie B, Alessandro Nesta è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico della Reggiana ha parlato del match contro i lagunari e dello stato fisico e mentale della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Tutto Reggiana:
“Il Venezia è una squadra forte e verrà qui per vincere ma noi abbiamo le nostre armi e possiamo fare la nostra partita. Vedo che la squadra gioca sempre contro tutti e non è così scontato. Ogni tanto è capitato di avere alti e bassi nella stessa partita e su questo punto non ci nascondiamo ma analizziamo tutto quello che c’è da prendere in considerazione. Come si ferma il Venezia? Con quello che sappiamo fare, con la nostra identità. Queste sono squadre fisiche ma non dobbiamo perdere il gioco che ci contraddistingue: pensare di lottare e basta non ci serve, bisogna anche puntare sulle nostre caratteristiche facendo qualche tiro in più e aumentando il livello di qualità negli ultimi metri. Le squadre abbordabili, sulla carta, erano Cittadella e Ternana: la partita di Terni non la considero perché in quel momento non eravamo in grado di reggere tre incontri in una settimana mentre a Cittadella abbiamo battagliato e potevamo pure pareggiare”.
“Sinceramente preferisco giocare con squadre più abbordabili, però se facciamo spesso bella figura con le forti vuol dire che non siamo così male. Svincolati? In giro non vedo qualcuno che ci possa cambiare la vita. Ha più senso risparmiare per gennaio quando si trovano giocatori pronti”.