Foggia, senti l’ex Padalino: “Ambientamento dei nuovi determinante, i play-off sono vicini”
Ai microfoni di zonacalcio.net, l’ex allenatore e giocatore del Foggia, Pasquale Padalino, si è soffermato sul momento dei rossoneri: “La stagione del Foggia può essere divisa in due fasi differenti: la prima, nel girone d’andata, ha mostrato tutti i limiti della rosa, che non era all’altezza, mentre nella seconda, con l’avvento di Nember e la […]
Ai microfoni di zonacalcio.net, l’ex allenatore e giocatore del Foggia, Pasquale Padalino, si è soffermato sul momento dei rossoneri:
“La stagione del Foggia può essere divisa in due fasi differenti: la prima, nel girone d’andata, ha mostrato tutti i limiti della rosa, che non era all’altezza, mentre nella seconda, con l’avvento di Nember e la sua campagna acquisti, ha un trend invidiabile, che ha proiettato i rossoneri vicini ai play-off“.
L’ambientamento immediato dei nuovi ha fatto la differenza, merito del gruppo che già c’era. Calciatori dalle grandi qualità tecnico-tattiche, come Kragl e Zambelli, e qualità caratteriali, come quelle di Tonucci, hanno permesso di evitare le imbarcate patite all’andata. Anche il cambio di modulo, dal 4-3-3 al 3-5-2, è stato un intervento determinante”.