23 Ottobre 2023

Parma, l’ex Pari: “Ducali competitivi in ogni reparto. Circati ha qualità importanti”

Le parole dell'ex Crociato

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

L’ex centrocampista del Parma Fausto Pari è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Parmalive circa la prima parte di stagione dei Ducali. Di seguito le sue parole:

“Direi che il cammino del Parma in campionato sia molto positivo. La compagine crociata sta dimostrando di essere una squadra molto competitiva in ogni reparto. Come si suol dire, credo che se il buongiorno si vede dal mattino, dovrebbe essere un buon campionato per la squadra crociata di Pecchia”.

Su Circati: “Circati ha dimostrato di avere qualità importanti dallo scorso campionato, poi per vari motivi ha giocato meno. Quest’anno sta giocando anche titolare, la squadra sta giocando bene, dunque anche Circati ne giova di questo aspetto. Insieme a Circati, ci sono tanti altri giovani che stanno venendo alla ribalta”.

Su Hernani: “Ricordo il primo anno di Hernani a Parma, quando la squadra ducale era in A. Già da allora il centrocampista aveva fatto delle buone cose, poi è stato nel Genoa e nella Reggina. Se è stato fatto rientrare e al momento il giocatore riesce a giocare con continuità, vuol dire che chi ha fatto questa scelta aveva visto il lui delle qualità che stanno emergendo ora”.

Su Charpentier: “Lo scorso anno Charpentier praticamente non ha mai giocato. Lui ha giocato solo qualche spezzone di gara a causa di infortuni. Al momento, dopo aver visto la partita di venerdì sera, possiamo dire che Charpentier può essere un’ ulteriore arma per l’attacco del Parma”.

Su Pecchia: “Pecchia è un mio amico. Lui esordì giovanissimo in Serie A, quando giocavamo insieme nel Napoli. Conosco Fabio da tantissimo tempo. Pecchia ha fatto un suo percorso: lui ha già delle ottime esperienze a Verona e Cremona, dove ha già vinto due campionati di Serie B. Auguro a Fabio di fare ciò che ha fatto due anni fa con la Cremonese, sarebbe qualcosa di molto importante per lui e per la città. Onestamente Parma deve e può tornare in Serie A”.

Il pronostico di Pari: “Secondo me Parma, Palermo e Venezia abbiano qualcosa in più rispetto alle altre. Ad ogni modo non dimentichiamo che il campionato è lungo, possono esserci delle sorprese. Penso che sulla carta Parma, Palermo e Venezia abbiano qualcosa in più rispetto alle altre”.