23 Ottobre 2023

Como, Cutrone: “Qui sono felice. Arrivare in Serie A sarebbe bellissimo. La B è un campionato tosto”

Le parole del bomber dei Comaschi

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

L’attaccante del Como Patrick Cutrone ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb circa l’inizio di stagione dei Comaschi e del suo ambientamento in bianco-blu. Di seguito le sue parole:

“Sappiamo che ogni gara sarà combattuta, ci sono tante squadre con grande potenziale e ogni partita è a sè, ma noi stiamo raggiungendo buoni risultati, anche se le ultime due gare non sono andate come volevamo. Si guarda però avanti, perché il torneo è molto equilibrato, anche lo scorso anno la classifica era corta, tutte le squadre possono giocarsela con le altre. E forse è proprio questo il bello della Serie B”.

Sul campionato: “Chi aveva giocato la B, mi aveva parlato di un campionato tosto e molto fisico, effettivamente l’ho visto anche personalmente, ma grazie all’aiuto dei compagni e del club mi sono subito integrato bene. Lo scorso anno non è andato male, neppure a livello personale, quest’anno siamo partiti ancora meglio, e così dobbiamo continuare”.

Sull’obiettivo personale dei goal: “Come tutti gli attaccanti, punto a fare più gol possibile. Ho un obiettivo personale improntato sulla mia crescita e spero di raggiungerlo. Quello che è importante, comunque, è aiutare la squadra, per provare a centrare nel tempo l’obiettivo comune”.

Sull’obiettivo di squadra: “È chiaro che tutti qui aspiriamo al meglio e ottenerla con il Como, la squadra della mia città, sarebbe bellissimo. L’importante però è concentrarsi partita dopo partita sapendo che il nostro è un progetto ad ampio respiro. Combattere e crederci è già una cosa molto bella. Per quanto banale possa sembrare, perché sa di frase fatta, l’avere un gruppo solido che si aiuta, e ha un obiettivo comune, fa la differenza. L’ho visto in carriera, dove prevale il gruppo ci sono più possibilità per fare bene”.

Sul Como e la scelta di vestire bianco-blu: “Dopo vari prestiti, avevo bisogno di serenità, soprattutto mentale, e ho preferito ripartire ma essere felice. Avevo richieste da alcune massime serie, ma ho scelto volutamente Como perché qui ho trovato un progetto solido e di lunga durata: una scelta che rifarei, sono molto contento”.