Lega B e Komen Italia insieme per la prevenzione e la salute delle donne
Lega B e Komen Italia insieme per la prevenzione e la salute delle donne: il nuovo progetto di sensibilizzazione.
In occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno, Komen Italia ha dato vita al progetto “La Prevenzione è il nostro capolavoro”, realizzato insieme al Ministero della Cultura e volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto delicato. Nello specifico, l’obiettivo del progetto è la promozione di stili di vita sani per la salute e per la prevenzione.
In occasione dell’11ª giornata di Serie B, le squadre scenderanno in campo con il fiocco rosa e la Lega B attuerà una campagna volta a sensibilizzare sul tema tramite video, grafiche e contenuti speciali. Un messaggio sull’argomento sarà inoltre letto dagli speaker in tutti gli stadi. Di seguito le parole di Mauro Balata sulla promozione messa in atto dalla Lega B:
“La salute femminile rappresenta un tema di primaria importanza per la Lega B per il quale desideriamo continuare ad adoperarci a fondo affinché si possa garantire tutela e sicurezza. Ringrazio Komen Italia e il Ministero della Cultura per la sensibilità dimostrata e per aver condiviso con noi temi sociali di cura e prevenzione che intendiamo veicolare al meglio attraverso le nostre società e i nostri broadcaster. In tal modo possiamo dare ulteriore impulso alla campagna strutturale di attenzione verso l’universo femminile che abbiamo avviato dall’inizio della stagione sportiva e che vede coinvolte numerose realtà istituzionali con le quali collaboriamo a stretto contatto”.