Palermo, da migliorare la fase realizzativa nel primo tempo: il dato
Il Palermo di Eugenio Corini nella ripresa diventa più cinico. Da migliorare la prima parte di gara: solo tre gol segnati
Il Palermo di Eugenio Corini ha conquistato il suo secondo pareggio stagionale. Il primo a reti bianche con il Bari mentre l’ultimo contro lo Spezia, rimontando ben due reti. Due considerazioni da fare: punto uno è una squadra che non muore mai e poi i gol arrivano soprattutto nella ripresa. Infatti, secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, i ragazzi di Corini fanno una fatica enorme sotto porta nella prima frazione di gioco.
Solo tre gol nei primi 45 minuti – Un dato chiaro e lineare. I numeri parlano chiaro: l’attacco rosanero diventa più cinico nella ripresa. Dei sedici gol segnati dalla troupe rosanero in nove gare solo tre sono stati siglati nel primo tempo. Un dato in cui bisogna migliorare al più presto anche perché è fondamentale dettare i tempi di gioco e impadronirsi della gara fin da subito per mettere in discesa il discorso risultato. Nella ripresa, invece, un altro piglio: ben tredici di cui cinque oltre il novantesimo.