Parma, l’ex Canini: “Questa squadra è attrezzata per salire in A, non è una sorpresa”
Parla l'ex Crociato
L’ex difensore del Parma Michele Canini ha parlato in esclusiva ai microfoni di Parmalive circa la prossima sfida con l’Ascoli e qualche riflessione sui singoli Crociati. Di seguito le sue parole riportate da Parmalive:
“Era possibile prevedere questo avvio di campionato. Il Parma è una squadra attrezzata e punta a fare il salto di categoria. Quindi questo inizio di stagione non è una sorpresa, i ducali stanno facendo bene. Sappiamo che il campionato di Serie B è lungo, però partendo in questo modo la squadra prende sicurezza e potrà fare un campionato molto importante, per salire in A”.
Sulla prossima contro l’Ascoli: “Ascoli è una piazza importante e ha una squadra ben attrezzata. Sarà una partita impegnativa per il Parma perché è sempre difficile incontrare queste squadre ostiche, che hanno voglia di far bene. Al contempo penso che la squadra crociata abbia qualcosa in più che possa permetterle di andare su ogni campo per cercare di vincere tutte le partite”.
Su Circati: “Nella rosa del Parma ci sono tanti giovani che stanno facendo esperienza, comportandosi bene. Questo dimostra quanto il club ducale punti sui giovani, facendoli lavorare bene. Circati deve continuare con questo rendimento, sicuramente sentiremo parlare di lui nel prossimo futuro”.
Su Hernani: “Hernani è un giocatore che ha disputato campionati di Serie A e B. Lui può aiutare tanti ragazzi a crescere e può dare una grande mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Su Charpentier: “Charpentier venerdì è entrato bene. Probabilmente al momento lui deve trovare quella continuità che gli è mancata. Parma è una piazza importante, in cui l’attaccante se trova fiducia può fare grandi cose. Per un attaccante trovare la via del gol è sempre importante, quindi Charpentier sarà motivato e carico, potrà far bene”.
Su Pecchia: “Di sicuro non è una novità. Pecchia è un allenatore che ha sempre fatto bene, sta facendo bene anche a Parma, è un valore aggiunto per tutto l’ambiente ducale. Secondo me lui è destinato a fare grandi cose, quest’anno è partito bene, sono sicuro che continuerà su questa strada e il Parma farà un grande campionato”.
Il pronostico di Canini: “Sicuramente il Parma. Dopo ci sono diverse squadre, la Cremonese è partita un pò a singhiozzo, però è una squadra che può far bene. Possono anche esserci delle sorprese come il Catanzaro. Ad ogni modo il campionato di B è lungo, fare previsioni adesso è un pò difficile perché può succedere di tutto. Secondo me a febbraio si possono già inquadrare meglio le diverse situazioni”.
Sulla sfida contro l’Ascoli: “Da ex giocatore di entrambe le squadre dico “X”. Il Parma ha qualcosa in più, ma queste sono partite difficili da affrontare perché l’ Ascoli è una squadra tosta, quindi sarà dura per il Parma”.