Sampdoria, Pirlo: “Vogliamo dare continuità alla vittoria con il Cosenza. Il gruppo è sano”
Le parole del tecnico blucerchiato alla vigilia del match con il Sudtirol
La Sampdoria vuole bissare il successo di domenica scorsa con il Cosenza.
La situazione di classifica resta ancora deficitaria, come testimoniano i soli 7 punti raccolti in 10 partite, e per tale motivo la sfida di domani pomeriggio (al “Druso” contro il Sudtirol) è di fondamentale importanza per la squadra blucerchiata.
Il tecnico doriano, Andrea Pirlo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con gli altoatesini. Ecco le parole rilasciate ai canali ufficiali del club:
“Abbiamo lavorato bene in settimana, affrontiamo una squadra forte e che è molto brava a difendere e ripartire. Arriviamo al match con la voglia di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa”.
Sul Sudtirol. “Sembra che ti possa lasciare la partita in mano, soprattutto nel primo tempo, e invece nel secondo tempo escono fuori alla distanza. Anche in panchina hanno diversi giocatori in grado di cambiare la gara in corso, sanno cosa fare e lo fanno anche bene”.
Su Kasami. “Non giocava da tanto tempo, ha saltato tutta la parte del ritiro e adesso ha recuperato pienamente sia la fisicità che la condizione atletica. In generale tutti sono cresciuti perché man mano che si avanti la condizione migliora”.
Sui gol dei centrocampisti. “I centrocampisti che abbiamo a disposizione sono calciatori che possono avere gol nelle gambe, lo stesso Kasami, Askildsen, Girelli o Vieira. Sono tuti calciatori che possono sfruttare bene gli inserimenti. Speriamo si possano sbloccare”.
Sulla società. “Siamo sempre stati tranquilli, poi con il tempo tante situazioni si sono sistemate. Non è stato facile riorganizzare una società da zero, hanno dovuto sistemare tante cose ma non ci hanno mai fatto mancare niente”.
Sulla squadra. “Il gruppo c’è ed è sano, ha voglia di uscire da questa situazione. Sono bravi ragazzi che hanno sempre voglia di allenarsi al 100 %. Soprattutto chi non gioca è sempre partecipe in tutti gli allenamenti o partite, tutti avranno spazio”.
Sulla vittoria con il Cosenza. “Deve essere solo l’inizio e da lì dobbiamo ripartire perché l’adrenalina e la felicità che ti dà una vittoria è impagabile”.