Ternana, Lucarelli: “I giocatori sono tranquilli. Abbiamo fatto 11 prestazioni ad alto livello”
Le parole del tecnico rossoverde in vista del match con il Modena
La Ternana crede nella salvezza.
Le Fere sono reduci dalla sconfitta interna con il Brescia e si apprestano ad affrontare il Modena nel match di domenica pomeriggio al “Braglia“. La classifica resta delicata, ma un successo darebbe una bella spinta al campionato degli umbri.
Cristiano Lucarelli, tecnico dei rossoverdi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con i canarini. Ecco le sue parole, riprese da calciofere.it:
“Non sarà una Ternana diversa, il modulo è una delle poche certezze che abbiamo e resta quello perchè a parte la gara col Brescia ha dato certezze. Cambieranno credo i protagonisti. Viviani sarà recuperato, vedremo il minutaggio. Txus Alba non ci sarà, mentre Travaglini dovrà fare degli accertamenti prima di partire quindi vedremo“.
Sulla squadra. “I giocatori sono tranquilli, perchè abbiamo fatto 11 prestazioni ad alto livello e una sola sbagliata nella quale comunque giocando sotto ritmo e sottotono abbiamo creato 4 occasioni nitide. Il Brescia non ne ha avuto così tante. Loro hanno avuto poche situazioni, come la doppia parata di Iannarilli e il gol avvenuto in un momento in cui ci eravamo assestati e sistemati con un centrocampo senza Falletti avanzato in attacco. Per cui la squadra è serena come lo stiamo io: nessuno riesce a fare tutto ad alta intensità. Sappiamo dal primo giorno quello che deve essere il nostro percorso“.
Su Falletti. “Falletti? Ha le potenzialità per essere speso in più ruoli, conosciamo bene vantaggi e svantaggi di Falletti e a centrocampo o in attacco: decidiamo partita per partita, perchè analizziamo ogni secondo.. Fino ad oggi hanno giocato sempre gli stessi perchè oggi abbiamo una identità, noi i punti fermi ce li abbiamo. Cambiare dopo due partite sottotono ci sta se qualche giocatore accusa problemi o è meno in forma. Continuo ad avere fiducia che questa squadra possa farcela a patto di essere più cattiva senza prendere i gol che abbiamo preso“.
Sul Modena e sull’ex Palumbo. “Che Modena mi aspetto? Boh, chiamate Bianco e me lo dite. Il Modena è forte, credo cercherà di fare quello che ha fatto fino ad ora. Ha iniziato con la difesa a quattro. Non so se cambia. Palumbo? Giocatore da serie A, per me fuori categoria. Ha dei margini di miglioramento notevole, non a livello tecnico dove è già pronto: noi lo abbiamo venduto a 300.000 euro ma vale molto di più. Per me è un giocatore di Serie A fascia medio alta. Se riesce a trovare continuità di rendimento può arrivarci“.
Sulla lotta salvezza. “Dietro corrono? Stiamo calmi, il passo lo abbiamo già cambiato con 4 punti in 2 partite. Non facciamoci prendere con la tremarella: a lottare con noi ci sono Spezia e Sampdoria che lo scorso anno erano in serie A. Non vedo niente di strano, sappiamo quello dobbiamo fare, non è da ora che conosciamo il campionato che dobbiamo fare: oggi siamo ad un punto dallo spareggio e mancano ancora 28 partita. Presto per suonare il De Profundis”.