27 Ottobre 2023

Ascoli, Viali: “Bisognerà difendere in maniera aggressiva, il Parma arriva in momento ideale”

Le parole del mister prima della gara

Ascoli Calcio 1898

L’allenatore dell’Ascoli William Viali è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro il Parma.

Ecco le sue parole:

“La squadra sta particolarmente bene, lo scontro con il Parma arriva in un momento ideale e ci può dare maggiore consapevolezza. Incontriamo la prima della classe, sarà una partita aperta e diversa da quella di Lecco. Loro hanno trovato il giusto atteggiamento rispetto alla scorsa stagione, hanno capito maggiormente la Serie B. Sarà una gara difficile ma per noi è una grande occasione, la stiamo preparando con forte sicurezza nei nostri mezzi. Bisognerà difendere in maniera ordinata ed aggressiva cercando di sviluppare le azioni offensiva con più qualità possibile. 

Mendes? Ha fatto un paio di sedute differenziate ad inizio settimana ma ora è rientrato regolarmente in gruppo e sarà tra i convocati. Non ci sarà invece Kraja a causa dell’infortunio subito a Lecco. Botteghin e Bogdan stanno accelerando i tempi per il recupero ma ancora non posso dare tempistiche. Pubblico? Con il loro sostegno e la nostra intensità potremmo andare a pareggiare il gap con una squadra forte come il Parma. 

Bayeye? A Lecco è partito dalla panchina per gli impegni con le Nazionali, ora sta bene e si gioca una maglia da titolare con Adjapong, ho due terzini destri di grande livello. Falasco? È fondamentale per noi, soprattutto sui calci piazzati, ci dà grande qualità. Falzerano? Lo abbiamo voluto recuperare dopo un’estate in cui era considerato in uscita perché può dare tanto per ritmo e imprevedibilità, ci ha portato tanta qualità e spirito di sacrificio.” 

Lo riporta Picenotime.it.