28 Ottobre 2023

Reggiana, Gondo: “Tifosi fattore chiave. Con la Feralpisalò sarà battaglia”

Le parole del bomber

AC Reggiana

Se la Reggiana è riuscita ad ottenere i primi tre punti casalinghi in campionato domenica scorsa contro il Venezia, non è solo merito di Bardi, che ha neutralizzato il rigore di Pohjanpalo, ma anche di Cedric Gondo, che con un’acrobazia ha siglato il gol del definitivo 1-0 per la formazione granata.

L’attaccante classe ’96 ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove si è espresso in merito al momento di forma che sta attraversando la formazione guidata di Alessandro Nesta, sbilanciandosi poi sul campionato che può fare.

Queste le sue dichiarazioni:

«Il merito va a tutta la squadra che spende tantissimo per portare a casa la vittoria – ha detto l’attaccante ivoriano con cittadinanza italiana -. Contro il Venezia, per esempio, in tanti abbiamo finito con i crampi. Con la Feralpisalò ci aspetta una nuova battaglia, corrono e lottano molto come abbiamo visto nel primo tempo a Catanzaro. Hanno bisogno di punti e sarà molto dura».

«Come tutti quelli che arrivano da lontano. Non parli la lingua, non conosci la cultura… Ma non smetterò mai di ringraziare questo Paese tanto accogliente che ha dato un futuro a me alla mia famiglia».

Sugli 11 punti dopo aver affrontato sei big: «Già… sono anche le squadre che hanno speso di più e le favorite per la promozione. La Reggiana c’è, gioca, lotta e ha un allenatore che la mette bene in campo: ci sono tutti gli ingredienti per fare un buon campionato».

Sui tifosi: «I tifosi sono un fattore chiave per una neopromossa, e qui a Reggio in modo particolare, da sempre. Ci danno la carica quando magari fra di noi non riusciamo a trovare lo spirito giusto».

A riportarle è ilovepalermocalcio.it.