29 Ottobre 2023

La Ternana ci prova in extremis ma nulla da fare: al “Braglia” termina 2 a 1 per il Modena

La cronaca del match

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Modena e Ternana concludono (insieme ad altre 6 squadre) l’11esima giornata di Serie B. I canarini, dopo la vittoria contro il Brescia nel recupero della prima giornata, con un successo potrebbero portarsi a -2 dal secondo posto (in caso di sconfitta del Palermo). I rossoverdi, invece, vanno a caccia di una vittoria che manca da quasi un mese (3 a 0 in casa contro la Reggiana datato 30/09).

PRIMO TEMPO

Pronti, via, dopo 1 minuto dal fischio d’inizio Duca buca la rete della Ternana grazie a un tiro a giro, il gol, però, viene annullato dopo un check al VAR per un tocco di braccio del numero 7. Al 15esimo c’è il primo cambio, Ponsi prende il posto di Cauz, rimasto a terra dopo una spazzata nella propria area. Al 16esimo c’è l’1 a 0 del Modena, grazie all’ex di giornata Palumbo, che in due tempi riesce a bucare la porta rossoverde. I canarini continuano ad attaccare e al 45esimo, dopo un gran contropiede, Strizzolo potrebbe fare il 2 a 0; la conclusione, però, finisce di poco sopra la traversa. Ternana sterile e in balia dei gialloblù in questo primo tempo, che si conclude 1 a 0.

SECONDO TEMPO

Alla ripresa c’è il primo ammonito della partita, ossia Luperini, che riceve il giallo dopo un intervento irregolare. Modena costretto a usare il secondo slot dei cambi per via di un infortunio di Strizzolo, il quale lascia il campo in favore di Falcinelli, che al 57esimo sigla il 2 a 0, sfruttando la ribattuta di Iannarilli su un tiro da fuori area di Magnino. Al 63esimo Lucchesi si divora il gol che avrebbe riaperto la gara; dopo un calcio d’angolo battuto da Falletti, il difensore si ritrova solo con la porta sguarnita ma non riesce a indirizzare il pallone. Al 88esimo il subentrato Raimondo tenta la rovesciata dopo un campanile in area, ma trova una gran risposta di Seculin. Gol del 2 a 1 che arriva nei minuti di recupero grazie a Dionisi, che timbra per la prima volta il tabellino in questo campionato dopo un rinvio non perfetto della difesa del Modena. Termina dunque così il match.